Vignai e Bignone, chiuso il primo passaggio della giornata, in attesa delle prove in notturna

Dopo le speciali sanremesi Nicelli si assetta alla testa dello Junior con 2 scratch, Bottarelli nel 2RM, Giordano nel Trofeo Suzuki
Image

Si conclude la prima parte della giornata, ma non è ancora la fine del day1 al Rallye Sanremo, con le attesissime prove in notturna a partire dalle 20:09.

Nel primo passaggio bottino pieno per Davide Nicelli e Tiziano Pieri, dopo il miglior tempo nella Power Stage si impongono anche nelle due prove successive con un doppio scratch che li consolida alla guida della classifica dello Junior. Il tempo complessivo è 20'30.6.

 Seguono Alessandro Casella e Rosario Siragusano a +6.2 e Mattia Zanin e Fabio Pizzol a +9.8.

Nel 2RM la testa della classifica dopo le tre prove a Luca Bottarelli e Walter Pasini, con un tempo complessivo di 19'38.9, seguono a +5.8 Stefano Santero e Mirko Pelgantini, autori dello scratch sulla PS2 Vignai, e Gianandrea Pisani e Fabrizio Vecoli a +13.7.

Nel Trofeo Suzuki il duo di testa è Matteo Giordano-Manuela Siragusa, con un tempo complessivo di 21'38.8. Sono loro i più veloci in entrambe le prove del pomeriggio.

Li inseguono poi nella classifica dedicata al monomarca, staccati di soltanto 2 secondi, Giorgio Fichera e Ronny Celli. Terza piazza a + 12.2 per Roberto Pelle’ e Giulia Luraschi.

Poco meno di un’ora adesso per rientrare in macchina e ripetere le prove nel secondo giro, mentre cala il tramonto su Sanremo.

TEMPI E CLASSIFICHE COMPLETE