Sanremo dopo SS8 Semoigo: Bottarelli out, Pisani in testa al Due Ruote Motrici. Casella in vetta allo Junior

Doppio scontro per la categoria cadetta a 2RM e per la serie tricolore giovanile. Pisani-Vecoli su Peugeot 208 Rally4 approfittano dell'uscita di strada di Bottarelli-Pasini (208 Rally4). Casella-Siragusano aumentano il passo davanti al CIAR Junior, inseguiti da Zanin-Pizzol e De Antoni-Musiari, tutti su Renault Clio Rally5
Image

Prosegue la sfida per le diverse categorie all’interno del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco al Rallye Sanremo. Mentre Crugnola-Ometto si distinguono nell’assoluta al volante della Citroen C3 Rally2, con la bagarre per le posizioni da podio alle loro spalle, ci sono altri due equipaggi che sono riusciti a prevalere rispettivamente nella classifica del CIAR Due Ruote Motrici e del CIAR Junior.

Per quanto riguarda le Rally4 torna in testa, come nella prima uscita al Ciocco, il lucchese Gianandrea Pisani con Fabrizio Vecoli alla destra su Peugeot 208. Il leader del 2RM è riuscito ad entrare in sintonia con gli asfalti rotti e complessi delle prove “Passo Teglia”, “Langan” e “Semoigo”, che si ripeteranno una seconda volta per chiudere questo secondo round stagionale. Decisiva la SS8 Semoigo sulla quale il bresciano Luca Bottarelli con Walter Pasini, fin lì dominatore del rally in categoria, è uscito di strada dopo aver perso aderenza in entrata curva su un tratto sporco e ha compromesso l’anteriore sinistra della sua 208 mettendo fine lì alla sua corsa. Quindi Pisani si è aggiudicato la prova ed ha preso il vertice del Due Ruote Motrici con un vantaggio considerevole di 1’20’’ su Mabellini-Lenzi (Renault Clio) e di 1’53’’ su Tiramani-Bracchi (Peugeot 208).

Più combattuta la classifica del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior. In questa prima uscita stagionale degli equipaggi di ACI Team Italia sulle Renault Clio Rally 5 i migliori dopo otto prove speciali sono Alessandro Casella e Rosario Siragusano. Il messinese già capofila dopo la prima giornata è partito cauto sulla prima speciale, poi ha piazzato lo scratch sia sulla “Langan” che sull’ultima del giro, la “Semoigo”, quindi ha chiuso con un vantaggio di 26.5’’ su Zanin-Pizzol, primi inseguitori. Proprio il trevigiano Mattia Zanin era stato autore del miglior tempo nell’apertura di giornata che lo aveva riavvicinato, momentaneamente, a Casella. Più staccati Edoardo De Antoni e Martina Musiari, al terzo posto con un gap di 1’12.9 da Casella-Siragusano.

 

QUI I TEMPI DOPO SS8 SEMOIGO