Fabio Farina, portacolori della Pintarally Motorsport sbanca al Rally 1000 Miglia

Ottima prova del pilota trentino che vince tra le Due Ruote Motrici nella penultima gara del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco
Image

(comunicato ufficio stampa Pintarally Motorsport)

Un weekend da incorniciare quello di Fabio Farina che, a bordo della Peugeot 208 GT Rally4 del team GF Racing con Daniel Pozzi alle note, si è aggiudicato il 1° posto di classe Rally4 e 20° posto assoluto alla 45a edizione del Rally 1000 Miglia disputatosi venerdì 26 e sabato 27 agosto 2022. Il portacolori della scuderia Pintarally Motorsport ha ottenuto una meritatissima vittoria in una classe numerosa (ben 26 partenti) e nonostante il tempo atmosferico che ha messo in difficoltà tutti i piloti.

“Gara spettacolare, difficilissima, con l’incognita meteo in tutte le prove e conseguente difficile scelta delle gomme. All’inizio abbiamo optato per le gomme da asciutto e abbiamo ottenuto un bel distacco nelle prime due prove. Poi con il bagnato siamo stati ripresi e distaccati. Però il giro seguente abbiamo azzeccato la scelta delle gomme e abbiamo recuperato alla grande. Siamo secondi nelle Due ruote motrici Trofeo Peugeot. Un grande orgoglio. Non potevamo aspettarci di meglio.”