La Pintarally Motorsport punta su Fabio Farina nel Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici

Image

(comunicato ufficio stampa Pintarally Motorsport)

Partito con il Progetto Giovani nel 2019, Fabio Farina, il forte pilota trentino classe 1996 portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport è stato in grado negli anni di crescere in modo esponenziale. Nel 2022 ha disputato sette gare aggiudicandosi sette podi: quattro vittorie, due secondi e un terzo posto. L’ultimo successo del 2022 al Rally Due Valli con uno strepitoso 1° posto di classe e 2° di Due Ruote Motrici su Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing che anche nel 2023 lo accompagnerà per tutta la stagione.

 

Fabio è ora pronto ad iniziare una grande stagione 2023. Con Gabriele Zanni alle note  cercherà di bissare i successi del 2022 nel difficile e competitivo Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici e mirare al titolo. “Sarà una stagione difficile perché ci saranno avversari nuovi e tutti competitivi; cercheremo di fare del nostro meglio. Non nascondo che sicuramente l'obiettivo primario è quello di vincere e speriamo di riuscire a raggiungerlo. Anche se l'importante è divertirsi, noi daremo sempre il massimo ad ogni gara. Abbiamo appena disputato il Rally Terra Valle del Tevere, conquistando un 3° posto di classe. È stata per noi una "gara test" per oliare i meccanismi anche su questo fondo per gli appuntamenti su sterrato che ci aspettano poi nel corso del campionato che inizierà fra meno di un mese al Rally del Ciocco e Valli del Serchio. Siamo carichi per questa nuova stagione e non vediamo l'ora che inizi, non dimenticandoci di ringraziare tutti gli sponsor che ci permettono di poter essere presenti sui campi di gara di questa nuova stagione."

 

Il debutto nel Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici avverrà al Rally del Ciocco e Valle del Serchio in programma sugli asfalti della Garfagnana (Lucca) dal 9 all' 11 marzo 2023. Il Campionato proseguirà poi con gli appuntamenti di Alba (aprile), Targa Florio (maggio), San Marino (giugno), Roma Capitale (luglio), 1000 miglia (settembre), Sanremo (ottobre) e Monza (dicembre).