PA Racing cala un poker nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco

Dopo un brillante avvio di stagione, la squadra bergamasca si prepara ad affrontare la massima serie tricolore con ben quattro vetture. Brazzoli, Dall'Era, Ferrarotti e Michelini saranno gli attori di questa stagione.
Image

(comunicato stampa PA Racing)

Saranno ben quattro le vetture di classe Rally2 che quest’anno PA Racing schiererà al via del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Il driver Rudy Michelini tornerà a vestire i colori verde blu e, con la Skoda Fabia EVO gommata Pirelli, cercherà di ottenere un risultato di importante nel prestigioso campionato tricolore. Quest’anno, il portacolori della scuderia Movisport, sarà affiancato alle note da Matteo Nobili. Dopo il bel risultato ottenuto al Rally Ciocchetto di dicembre, l’emiliano Ivan Ferrarotti ha confermato la fiducia al team capitanato dal vulcanico Alessandro Perico. Dividerà l’abitacolo della Skoda Fabia Evo, con il fido Max Bizzocchi. Il bresciano Alberto Dall’Era, in coppia con l’esperto Luca Beltrame, in questa stagione ha deciso di affrontare il grande passo: con la Volkswagen Polo – Pirelli anche lui sarà al via del campionato tricolore. La quarta punta di diamante di PA Racing sarà Enrico Brazzoli, che dopo le varie esperienze in ambito mondiale, sarà al via del CIAR con la Skoda Fabia EVO – Pirelli che dividerà con Manuel Fenoli.

“Sarà una stagione davvero molto impegnativa – commenta Matteo Bottacin, direttore sportivo della squadra bergamasca – ma ci siamo strutturati per dare il massimo ai nostri piloti. Attualmente mi pare che ci siano circa sedici driver iscritti al campionato, e ben quattro faranno parte del nostro team. Ferrarotti, dopo la breve esperienza di dicembre, ci ha confermato la fiducia e noi daremo il massimo per poterlo assecondare. Conosciamo bene il suo valore e perciò cercheremo di ottenere insieme dei bei risultati. Brazzoli, dopo una breve parentesi, è ritornato a far parte del nostro team. Con lui negli scorsi anni ci siamo tolti delle belle soddisfazioni in ambito mondiale. Non avendo la conoscenza dei percorsi, non sarà facile per lui, ma sono certo che qualche gratificazione insieme ce la toglieremo anche quest’anno. In passato, con Michelini abbiamo già conquistato una decina di vittorie assolute. Sono sicuro che, anche in questa stagione, avremo le carte in regola per dire la nostra insieme. A livello personale mi dispiace che non ci sia con lui Michele Perna alle note, ma non ho dubbi sulle qualità di Nobili, navigatore con cui abbiamo già collaborato in passato con un altro pilota”.

Il campionato tricolore inizierà questo fine settimana con il Rally del Ciocco in Toscana. Il classico appuntamento d’apertura del tricolore prevede la disputa di un centinaio di km di prove speciali tra venerdì e sabato.