E' partito il 46' Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, e' iniziato il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023

Alle 15.00 dall'antico Caffe' delle Mura di Lucca e' iniziato il primo appuntamento dell'assoluto tricolore. Dopo la diretta del cerimoniale di partenza alle 16.10 live su ACISportTV la prima PSP 'Il Ciocco'.
Image

Con la bandiera tricolore che sventola tra le medievali mura di Lucca inizia il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023. Dopo aver testato le vetture e l’asfalto garfagnino del Rally Il Ciocco questa mattina nello shakedown, gli equipaggi tricolori sono ora pronti ad affrontare la prima prova spettacolo dell’anno, la PSP “IL CIOCCO 1”, che consegnerà i primi punti dell'assoluto tricolore.


Questa prima, attesissima prova dell’assoluto avrà una grande copertura televisiva: RaiSport alle 16.05 sarà live (canale 58 e RaiPlay), mentre ACISportTV racconterà oltre due ore di azione rallistica a partire dalle 16.10. Nella diretta della federazione (ACI SPORT TV è su SKY ch.228, acisport.it, App ACI Radio,  Facebook @ACISportTV) saranno protagonisti tutti gli iscritti al CIAR-Sparco 2023 ed anche i primi volti della Coppa Rally di 6° Zona.


Per poter seguire le live della prova spettacolo è bene tenere a mente l’ordine di partenza di questo primo giorno al Rally Il Ciocco: prima due Suzuki Swift Sport Hybrid e due Toyota Yaris GR, in rappresentanza dei trofei che vivono il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, e poi in ordine retrogrado rispetto al numero tutti gli equipaggi su Rally2. L’equipaggio campione italiano in carica Crugnola-Ometto dunque lascerà Lucca per dirigersi allo start della PSP1 “Il CIOCCO1”, tra le strade montuose della tenuta omonima, alle 15:44.

QUI IL LINK PER I TEMPI LIVE DELLA PSP1 "IL CIOCCO"