Nicelli comincia bene, terzo al Ciocco

Davide Nicelli torna a casa dal Rally Ciocco con un positivo terzo posto tra gli aspiranti al titolo tricolore per vetture a due ruote motrici e la seconda piazza nel Pirelli Star Rally4 Top
Image

(ufficio stampa Davide Niceli)

Davide Nicelli torna a casa dal Rally Ciocco, primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che si è corso tra venerdì 10 e sabato 11 marzo, con un positivo terzo posto tra gli aspiranti al titolo tricolore per vetture a due ruote motrici e la seconda piazza nel Pirelli Star Rally4 Top, trofeo riservato a chi, con una vettura di classe Rally4, utilizza gli pneumatici dell’azienda milanese mentre nella generale ha chiuso al diciottesimo posto.


“La gara toscana – spiega il pilota di Stradella (PV) – non è mai semplice ed anche questa volta non si è smentita. Abbiamo dovuto fare i conti con le mutevoli condizioni del fondo stradale: abbiamo trovato molto fango ed il grip dell’asfalto cambiava spesso anche nel corso della stessa speciale, ma questi sono i rally e bisogna adattarsi”.


Nicelli JR ha anche pagato lo scotto di utilizzare per la prima volta ad alto livello la Peugeot 208 Rally4 e di essere all’esordio con il navigatore Gabriele Romei che in questa stagione lo accompagnerà nell’avventura tricolore. Purtroppo Nicelli è uscito dal Parco assistenza di sabato mattina con un cerchio nuovo ma difettoso senza aver la possibilità di cambiarlo e quindi nelle prime prove speciali della giornata ha dovuto fare i conti con questo handicap. “Dopo averlo sostituito in assistenza – sottolinea – le cose sono decisamente cambiate e, complice il cresciuto affiatamento con vettura e navigatore, i tempi si sono abbassati in maniera significativa. Torno dal Ciocco – aggiunge Nicelli JR – fiducioso per la mia stagione. Il livello degli avversari, come già sapevo, è alto ma posso giocarmela anche se siamo coscienti che bisogna lavorare sodo. Adesso sfrutteremo le settimane che mancano alla prossima gara per affinare il feeling con la vettura sulla base delle indicazioni di questo primo appuntamento perché in un campionato così competitivo ogni dettaglio è fondamentale”.


“Un sincero ringraziamento – conclude il pavese – va al mio navigatore Gabriele Romei, al team By Bianchi che mi ha fornito una vettura al top, alle gomme Pirelli che si sono dimostrate impeccabili per tutta la gara, alla mia scuderia, la Sport & Comunicazione, per il supporto ed agli sponsor che mi danno una mano. Infine non posso dimenticare mio padre che è una figura essenziale, sia in campo gara che al di fuori. Agli amici ed ai tifosi che ci hanno seguito con passione do appuntamento al Rally Regione Piemonte #RA, in programma ad Alba tra il 14 ed il 15 aprile”.

ARTICOLI CORRELATI