Il Rally di Roma Capitale è qui: le dirette TV per seguire lo spettacolo della Città Eterna

Tre giorni intensi di sport da vivere live sulla piattaforma WRC+ All Live, su ACI Sport TV e sulla RAI. Si inizierà con l’imperiale parata nel centro e la prima prova al Colosseo, per un totale di 13 crono prima dell’arrivo a Fiuggi.

Image

Tutte le strade portano a Roma, comprese quelle su cui si fondano le prove speciali del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, che nei prossimi giorni fa tappa nella Città Eterna per il suo quinto appuntamento, potenzialmente quello decisivo e sicuramente uno dei più emozionanti. Uniti nell’elenco iscritti assieme ai piloti del FIA European Rally Championship gli equipaggi del tricolore saranno come non mai seguiti dagli occhi delle telecamere, con la piattaforma di streaming della FIA “WRC+ All Live” che trasmetterà in diretta tutte e 13 le prove speciali, con collegamenti di un’ora che andranno a coprire anche diversi iscritti al CIAR Sparco.

 

Su tre giorni di azione lo spettacolo offerto dai gladiatori rallistici sarà ampiamente raccontato anche dalla RAI, che su RAI Sport (ch. 58 DT e raiplay.it) commenterà in diretta tre prove: la prima spettacolare power stage di venerdì all’ombra dell’Anfiteatro Flavio, la “Colosseo ACI Roma” prevista per le 20:05; la PS8 di “Fiuggi” di domenica alle 7:45 e sempre sugli stessi 6.72 km l’ultimo passaggio SS13 diventa Power Stage e potrebbe incoronare il vincitore, trasmessa a partire delle 17.00. Anche per ACI Sport TV il weekend romano sarà ricco di emozioni in diretta, condite da approfondimenti e collegamenti da assistenze e riordini. Sono previsti diversi appuntamenti a partire dallo shakedown in località Fumone delle 12.00 di venerdì per, proseguire poi con l’attesissima cerimonia d’apertura dal Colosseo. Si continuerà poi sabato con i due passaggi, live alle 11.00 ed alle 16.00, della speciale “Rocca di Cave-Subiaco” che sarà trasmessa e commentata dalla troupe della federazione per la sua interezza. La giornata sarà accompagnata con una live dallo studio di ACI Sport in mattinata e da due altri collegamenti di approfondimento, uno dal riordino dell’ora di pranzo e l’altro dall’assistenza serale. Dopo un’altra diretta alle 11.30 dal riordino di domenica mattina si arriverà infine direttamente a Fiuggi, poco prima delle 17.00, per sentire a caldo i commenti di chi sarà incoronato imperatore di questo XI Rally di Roma Capitale.

Anche per coloro che saranno in viaggio o che semplicemente preferiscono le onde radio sarà possibile seguire in diretta i momenti salienti dei ludi rallistici, con “ACI Radio” che sarà in collegamento dal campo di gara venerdì, sabato e domenica sia alle 12.25 sia alle 19.25. A chiudere l’intenso weekend di sfide e di approfondimenti ci penserà poi la carta stampata, con due pagine dedicate al quinto appuntamento del CIAR su “Corriere dello Sport” e “Gazzetta dello Sport” il prossimo lunedì, oltre ai sempre presenti settimanali e mensili sportivi.