Via al Rally 1000 Miglia, è iniziato il sesto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco

Partenza dal Centro Fiera Montichiari alle 16.20, con start della power stage “Valle Sabbia Dall’Era Valerio” alle 17.30 in diretta su ACI Sport TV e RAI Sport

Image

Con Matteo Giordano e Manuela Siragusa che lasciano il parco assistenza è finalmente partito il 46^ Rally 1000 Miglia, valido come sesto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Dal “Centro Fiera Montichiari”, dove si trova l’assistenza ed il cuore della manifestazione, alle 16.20 gli equipaggi del tricolore hanno iniziato il trasferimento verso lo start della power stage, la speciale inaugurale che partirà alle 17:30. Su questa prima cronometrata di 2,54km l’ordine di partenza degli equipaggi tricolori sarà particolare: ad aprire le danze saranno due rappresentanti della Suzuki Rally Cup, trofeo che segue i Campionati Italiani lungo lo stivale, seguiti da tre giovani talenti di ACI Team Italia in corsa per il CIAR Junior e da due Toyota Yaris GR della GR Yaris Rally CUP, l’altro monomarca che anima le sfide del tricolore. Dopo questi primi 7 sarà poi il turno di tutte le Rally2 ma in ordine inverso, partendo dunque dalla Citroen C3 col numero 23 di Angelucci-Cambria fino all’altra vettura francese dei campioni Crugnola-Ometto.

Qualche minuto prima dell’ingresso della prima vettura in prova inizieranno inoltre le dirette di RAI Sport (ch. 58, raiplay.it) e di ACI Sport TV (ch. 228 Sky, 52 tivùsat, acisport.it, Facebook @CIRally e @ACISportTV), che racconteranno l’azione a cui finalmente torna il CIAR Sparco. Il canale della federazione in particolare trasmetterà la SPS1 in tutta la sua interezza. Dopo aver completato la prova il cordone di vetture entrerà poi nel centro di Brescia, in Piazzale Arnaldo, dove è stato allestito un palco sopra la quale sfileranno i protagonisti tricolori.

Questa mattina nello shakedown in località Puegnago del Garda hanno mostrato di essere in particolare forma Bottarelli-Pollicino ed Albertini-Fappani, ma ora è tutta un’altra storia assoluta, con i primi punti che verranno assegnati già in serata con la SPS1, con le sfide del CIAR Junior, del CIR Promozione e del CI R1 che daranno vita ad un appassionante 46° Rally 1000 Miglia.