Crugnola prova di forza: vince le prime due prove della Targa Florio

Il campione con Pietro Ometto su Citroen C3 mette subito le cose in chiaro e scappa nell'avvio della “Cursa”. Insegue Basso a 1.7“, Campedelli a 5.7“. In diretta su ACI Sport TV e raiplay.it la power stage “La Generosa”. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Image

Lotta spettacolare al vertice della Targa Florio: nella PS2 Crugnola e Basso si sfidano a solo un decimo. Il miglior tempo è ancora una volta del campione su Citroen C3 che però è tallonato dal portacolori Toyota. La sfida continuerà così sulla power stage per una targa florio che per adesso sta regalando show e palpitazioni ad ogni passaggio. Ad 1' dal tempo di Crugnola Andreucci-Briani che si piazzano così al terzo posto momentaneto, mentre Campedelli ha preso un po' di distacco ed ora insegue a 9.1“.

Mentre passano i primi tuttavia è già iniziata la power stage “La Generosa”, da vivere live su ACI Sport TV e raiplay.it!

QUI I TEMPI DALLA PS2 SCILLATO

-----------------------------------------------------

Se qualcuno avesse avuto dubbi sulla loro forza, Crugnola-Ometto hanno subito risposto: nella prova inaugurale della 108^ Targa Florio sono stati loro a stampare il miglior tempo. In 10km netti il campione in carica e vincitore della scorsa edizione della “Cursa” ha girato in 5'38.8, piazzandosi subito davanti a tutti. Il primo ad inseguirlo pur nella continua scoperta della nuova Toyota è ancora Giandomenico Basso affiancato da Lorenzo Granai, che al termine della PS1 ha pagato solo 1.7“ dal varesino, confermandosi nuovamente duellante per il titolo. Un poco più staccati Campedelli-Canton su Skoda Fabia RS, a 5.7“, che con il terzo posto pronti via hanno subito riacceso quella che è stata nei primi due appuntamenti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco la sfida per il podio. 

Subito a suo agio poi fra le strade quasi di casa Andreucci-Briani, primi alfieri MRF molto vicini al podio con un crono a 4 decimi da Campedelli. La lotta per il terzo posto è comunque molto serrata al momento, con 6 piloti – Campedelli, Andreucci, Avbelj, Scattolon, Nucita e Signor – in bagarre all'interno di soli 3“. Nel frattempo c'è già azione anche sulla PS2 “Scillato”, con ACI Sport TV e raipaly.it che che saranno live dalle 18.04 per vivere in diretta la power stage “La Generosa”

CLASSIFICA ASSOLUTA PS1: 1. CRUGNOLA-OMETTO (Citroen C3) in 5'38.8; 2. BASSO-GRANAI (Toyota Gr Yaris) a 1.7; 3. CAMPEDELLI-CANTON (Skoda Fabia RS) a 5.7; 4. ANDREUCCI-BRIANI (Citroen C3) a 6.1; 5. AVBELJ-ANDREJKA (Skoda Fabia RS) a 6.8; 6. SCATTOLON-ZANNI (Citroen C3) a 7.4; 7. NUCITA-CIPRIANI (Hyundai I20 N) a 7.8; 8. SIGNOR-MICHI (Skoda Fabia RS) a 8.7; 9. MICHELINI-ANGILLETTA (Skoda Fabia RS) a 9.3; 10. RUSCE-FARNOCCHIA (Skoda Fabia RS) a 11.9

QUI I TEMPI LIVE DALLA PRIMA PROVA SPECIALE