“Pedro” - Tiraboschi dopo in testa alla Classifica Over 55 del CIAR Sparco

“Pedro” con alle note Stefano Tiraboschi dopo la bella prova alla 108^ Targa Florio a bordo della Skoda Fabia RS Rally2/R5 della PA Racing è in testa alla Classifica Over 55 del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024.

Image

(comunicato ufficio stampa Pedro)

In una delle edizioni della Targa Florio più avvincenti e spettacolari degli ultimi anni “Pedro” è riuscito nuovamente ad essere tra i protagonisti della classifica Over 55, classificandosi secondo nella classifica della gara in questa categoria dietro solo ad un fuoriclasse come Paolo Andreucci, ma primo agli occhi del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024.

Con questo risultato il pilota bresciano sale solitario in testa alla classifica Over 55 della massima serie nazionale dedicata ai rally, in quella che si sta preannunciando un'avvincente battaglia con il suo più diretto rivale, il romano Fabio Angelucci: “E' stata una bella gara, la Targa è sempre la Targa! - esclama “Pedro”- le strade della corsa sono sempre incredibili. Quest'anno poi con le due prove nuove nella zona delle Madonie avevamo una serie di tratti cronometrati veramente veloci nonostante i rallentamenti approntati dall'organizzazione ed il fondo quasi sempre sconnesso. E' stata una gara dura, ma veramente divertente per chi ama i rally vecchia scuola, proprio una bella gara dal fascino intramontabile. Quest'anno poi il Campionato Italiano è tiratissimo - prosegue il pilota bresciano - tutti con un livello di professionalità elevatissimo, prova ne sia che ci sono sempre meno ritiri. Il nostro obbiettivo alla partenza era ovviamente vincere la Over 55 dell'italiano e l'obbiettivo l'abbiamo centrato e di questo siamo più che soddisfatti, se poi nella classifica della gara siamo dietro solo ad Andreucci sempre in questa classe direi che abbiamo una pietra di paragone davvero difficile da eguagliare. L'unico errore che ho fatto è stato un “dritto” che mi ha fatto perdere due posizioni, ma in un rally come questo pieno di insidie posso dirmi più che soddisfatto. Sono contento come sempre anche del lavoro fatto da Pirelli, ho usato sempre le gomme soft e si sono sempre rivelate molto performanti.”
Scendendo nei particolari della sfida che quest'anno lo vede contrapporsi a Fabio Angelucci nella Over 55 “Pedro” la pensa così: “In lui ho un buon avversario e la cosa mi fa molto piacere, penso che quest'anno sarà una bella battaglia, e come si dovrebbe fare tra gentleman driver, sarà una sfida condita con cene e soprattutto rispetto per l'avversario, cercando anche di essere un esempio per i più giovani.”

Il prossimo appuntamento per “Pedro” è già fissato per i prossimi 27,28 e 29 giugno per il 42° Rally Due Valli, quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024.