Per Christopher Lucchesi una Targa Florio una Targa Florio di azione e cuore

Il giovane portacolori della scuderia Pintarally Motorsport, ha chiuso al secondo posto tra le due ruote motrici alla terza prova “tricolore” in Sicilia, consolidando la posizione d’onore in classifica. A bordo della Peugeot 208 Rally4 del Team GF Racing gommata Pirelli, con al fianco il copilota piacentino Enrico Bracchi, per due giorni di gara è stato tra i grandi mattatori della corsa sulle Madonie, che rappresentava il giro di boa stagionale.

Image

(comunicato ufficio stampa Christopher Lucchesi)

E’ stato un giro di boa, quello stagionale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, decisamente in favore di vento, quello della “Targa Florio”, in Sicilia, disputata da Christopher Lucchesi nel fine settimana appena passato.

Le celebri strade incastonate sulle Madonie, quelle che hanno reso mitica la competizione ideata da Vincenzo Florio, che quest’anno ha segnato 108 edizioni (la più antica al mondo) hanno confermato il driver di Bagni di Lucca ai vertici della corsa tricolore riservata alle vetture a due ruote motrici, con la Peugeot 208 Rally 4 della GF Racing, gommata Pirelli, affiancato dal piacentino Enrico Bracchi. Si sono confermati la seconda forza di Campionato, a metà del cammino stagionale.

Dopo i primi due impegni del Ciocco e di Alba, Lucchesi occupava la seconda posizione in classifica, grazie a prestazioni convincenti sia nella gara “di casa” che in Piemonte, premesse per un terzo appuntamento in cui l’obiettivo era quello di consolidare il podio. Un obiettivo, una promessa mantenuta firmando una prestazione di alto livello, perfetta come strategia nel “leggere” le strade madonite, nelle scelte di gomme e di set-up insieme al suo copilota Bracchi e decisamente grintosa contro avversari di altissimo livello.

La prima giornata di gara per Lucchesi e Bracchi si era chiusa al comando della classifica per un’inezia sul leader del Campionato Pisani, la seconda del sabato ha visto l’equipaggio portacolori della Pintarally Motorsport viaggiare sempre sui ritmi di vertice, firmando riscontri cronometrici importanti senza prendere alcun rischio, proprio per centrare il target che era quello di consolidare la seconda posizione in classifica di Campionato. La prestazione siciliana ha consentito anche di chiudere al primo posto nel Trofeo Pirelli Star Rally4 Top.

INTERVENTO DI CHRISTOPHER LUCCHESI: “Una gara come al solito ostica, difficile da digerire per quanto bellissima e affascinante come poche altre. Volevamo un risultato importante e lo abbiamo ottenuto con il cuore e con la forza, insieme alla GF Racing non abbiamo sbagliato nulla, il mio copilota mi ha “spinto” alla perfezione, davvero bravo e professionale, posso soltanto dire che abbiamo fatto davvero bene e, ripeto, non era facile! Siamo felici di aver confermato la seconda posizione in campionato, lo siamo anche per la nostra nuova scuderia, la Pintarally Motorsport. Non ci adageremo, siamo soltanto a metà stagione, ci aspettano sfide sempre più difficili, gli avversari ci hanno fatto vedere il loro valore e non sarà facile averne ragione, ma noi ci crediamo. La Targa Florio, che amo tanto, ci ha convinti!”.

Il quarto appuntamento di Lucchesi e Bracchi nella stagione tricolore sarà a fine giugno, il 28 e 29 del mese, per il Rally 2 Valli a Verona.

Lucchesi jr prosegue anche per questo 2024 il proprio ruolo di “ambasciatore” del patrimonio e della cultura di Bagni di Lucca, conferitogli da tempo dall’Amministrazione Comunale. Impegno e responsabilità importanti, per Christopher che, onorato di questo patrocinio, per l’intera stagione proseguirà il proprio impegno al massimo possibile per promuovere e valorizzare il territorio che lo ha visto nascere e crescere.