Giacomo Scattolon al 42° Rally Due Valli per continuare la sfida nel Campionato Italiano Rally Promozione

Il pilota pavese ritrova la Citroen C3 Rally2 a più di un mese dal successo alla Targa Florio. Le prove speciali veronesi saranno teatro di un appuntamento intenso che torna nel CIAR dopo un anno di assenza.

Image

(comunicato ufficio stampa Giacomo Scattolon)

Giacomo Scattolon torna in abitacolo in occasione del 42° Rally Due Valli, quarto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 e del Campionato Italiano Rally Promozione.

Dopo il successo CIRP alla 108^ Targa Florio, il pilota pavese arriva a Verona determinato a continuare il trend di crescita che dall’inizio dell’anno ad oggi lo ha visto aumentare la propria confidenza al volante della Citroen C3 Rally2 di F.P.F. Sport gommata Pirelli. Alla sua quinta partecipazione al Rally Due Valli, Scattolon ha maturato una certa esperienza su queste prove speciali che proprio dieci anni fa lo videro esordiente con il secondo posto ottenuto in gara tra gli equipaggi dell’italiano Junior.

L’evento scatterà venerdì 28 con prove libere e qualifiche, prima della partenza dal parco assistenza di Veronafiere e il passaggio in Piazza Bra alle 15:15. La prima tappa si svilupperà su tre speciali, la “San Mauro di Saline” per due passaggi e la Power Stage “Postuman”, unica speciale dell’evento sotto ai 12 chilometri. Sabato 29 la seconda frazione con quattro prove speciali, due da ripetere per due volte: “Moruri” e la lunga “Bolca” di oltre 25 chilometri che ad oggi si conferma la più lunga del campionato. L’arrivo, nuovamente in Piazza Bra, di fianco all’Arena di Verona, sarà alle 17:30 di sabato.

Giacomo Scattolon: "Sono contento di tornare in auto dopo questa pausa. Ci aspetta un’estate intensa e il Rally Due Valli è la giusta apertura di questa cruciale parte della stagione. La gara promette di essere selettiva come sempre, anche se mai si era corsa in estate e questo potrebbe cambiarne un po’ i connotati. Si è sempre contraddistinta per un fondo scivoloso, ma sembra che dovremo invece gestire il caldo torrido del weekend e questa potrebbe essere la prima incognita. Lato nostro cercheremo di dare il massimo e continuare in questa curva di apprendimento con la Cirtroen C3 Rally2 che sino ad ora ci ha consentito di raccogliere delle belle soddisfazioni”.

ARTICOLI CORRELATI