Andrea Nucita al 42° Rally Due Valli prepara l’intensa sfida sulle speciali veronesi

Dopo la Targa Florio, l’azione riprende sulle prove speciali intorno a Verona con un percorso impegnativo e una prova speciale di oltre 25 chilometri.

Image

(comunicato ufficio stampa Andrea Nucita)

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco di Andrea Nucita riprende dalle prove speciali del 42° Rally Due Valli, a Verona, che il prossimo weekend accenderà l’azione del quarto round stagionale.

Dopo una Targa Florio con spunti positivi, il pilota Hyundai Rally Team Italia punta ad una buona prestazione sulle prove speciali che ruotano sulle colline scaligere, sempre al volante della Hyundai i20 N Rally2 di Friulmotor, gommata Michelin, e navigato da Rudy Pollet.

A Verona Nucita è già stato protagonista in più di un’occasione. Nel 2020 vinse la gara valida per la Coppa di Zona con una bella prestazione sotto la pioggia proprio con la Hyundai i20 R5. Nel 2014, in quella che fu l’edizione del ritorno della gara veronese nel Campionato Italiano, si mise in luce con tempi di grande rilievo che lo portarono anche a lottare per il podio assoluto.

L’edizione 2024 scatterà domani, venerdì 28 giugno, con le prove libere e le qualifiche a “Postuman”. La partenza vera e propria sarà alle 15:00 dal parco assistenza di Veronafiere e dopo un passaggio nella centralissima Piazza Bra i concorrenti affronteranno tre speciali: due passaggi su “San Mauro di Saline” e uno sulla Power Stage, nuovamente “Postuman”. Sabato quattro prove, la “Moruri” e la lunga “Bolca” di oltre 25 chilometri. L’arrivo, sempre in Piazza Bra, è previsto alle 17:30.

“Abbiamo svolto un buon test mercoledì - ha commentato Nucita - nonostante qualche scroscio di pioggia, abbiamo raccolto sensazioni positive e non vediamo l’ora di iniziare questo appuntamento. Il nostro obiettivo sarà quello di prendere il miglior ritmo possibile, le speciali sono tecniche e occorre grande precisione, specie su quelle più lunghe, tra tutte la “Bolca” di oltre 25 chilometri che non sarà uno scherzo. Vedremo, sono fiducioso e mi piacerebbe fare bene, ce la metteremo tutta”.

La gara sarà trasmessa in diretta su ACI Sport TV (Canale 228 SKY) su www.acispor.it/ciar e su facebook.com/cirally. La programmazione media è disponibile sul sito ufficiale del campionato con tutti i dettagli. Le dirette saranno praticamente non stop dalle prove, partenza e arrivo e riordino di metà giornata al sabato.