“VIA!” al Rally Due Valli, 4° round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco

Alle 15 gli equipaggi hanno lasciato il parco assistenza per un veloce passaggio in Piazza Bra. A seguire 3 prove spaciali tra cui la power stage “Postuman” in diretta su raiplay.it e su ACI Sport TV

Image

Sventola la bandiera tricolore a Verona per il l'inizio del 4° appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. I protagonisti del 42° Rally Due Valli infatti, dopo aver lasciato alle 15:00 il parco assistenza di Veronafiere, si sono diretti verso il centro della città scaligera per un passeralla con controlla a timbro in Piazza Bra, sotto agli archi dell'Arena. Successivamente i 116 equipaggi verificati affronteranno nel pomeriggio 3 prime prove speciali, per un parziale di circa 28km. L'azione di traverso del CIAR Sparco ripartirà così alle 16:04 con la PS1 “San Mauro di Saline” di 13km, seguita poi alle 16:54 dalla power stage “Postuman”. ACI Sport TV sarà in diretta per raccontare entrambe le speciali, ed inoltre anche la RAI sulla piattaforma raiplay.it sarà live per vivere la SPS2, con collegamento a partire dalle 16.50. Nella tratto della power stage, esattamente uguale a quello delle qualifiche già affrontate in mattinata, il più veloce era stato Simone Campedelli con Tania Canton, su SKoda Fabia RS, un anticipo di quella che potrebbe essere la lotta per i primi importanti punti campionato. Verso sera poi, al tramonto, i protagonisti del Due Valli passeranno una seconda volta sulla “San Mauro di Saline”, speciale che potrebbe così già dare indiciazioni utili per il risultato finale.

Gli equipaggi affronteranno le prime due prove con un ordine particolare: davanti a tutti ci sarà la Suzuki Swift Sport Hybrid di Dallapiccola-Andrian, in rappresentanza della Suzuki Rally Cup. Dopo un'altra Suzuki ci saranno poi due Toyota GR Yaris in gara nella GR Yaris Rally Cup, ed a seguire i protagonisti del CIAR Sparco in ordine inverso dal numero 12 al numero 1; successivamente si continuerà con tutti gli equipaggi iscritti al campionato. 

QUI L'ORDINE DI PARTENZA DI QUESTO DAY1

QUI IL LIVE TIMING DELLA GARA DAL SITO FICR.IT