Crugnola-Ometto primi leader del 42° Rally Due Valli

Tre prove da affrontare nel pomeriggio del Due Valli, con la power stage in diretta su ACI Sport TV e su raiplay.it. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Image

Partono ancora una volta davanti a tutti Crugnola-Ometto, piazzandosi al primo posto sulla Citroen C3 subito dopo la prima prova del 42° Rally Due Valli. Il campione ha chiuso la “San Mauro di Saline” in 9'18.1, rifilando 2.1“ alla Toyota GR Yaris di Basso-Granai. Si rinnova così immediatamente il duello già visto durante tutto il Campionato tra i due equipaggi, con tuttavia la Hyundai i20 di Nucita-Pollet che si avvicina a 4.4“ con il 3° posto. A 5.9“ dal riferimento di Crugnola si sono piazzati Campedelli-Canton, con Avbelj-De Guio ad un decimo dalla Skoda del cesenate. 

Questa 42^ edizione della gara veronese si sta dimostrando tuttavia già molto ostica, con il ritiro di Scattolon-Zanni. La prova è poi stata interrotta per l'uscita di strada di “Pedro”-Tiraboschi.

ACI Sport TV e raiplay.it sono nel frattempo in diretta dalla power stage “Postuman”, che assegnerà già i primi punti tricolori. 

CLASSIFICA ASSOLUTA DELLA PS1: 1. Crugnola-Ometto (Citroen C3) in 9'18.1; 2. Basso-Granai (Toyota GR Yaris Rs) a 2.1; 3. Nucita-Pollet (Hyundai I20n) a 4.4; 4. Campedelli-Canton (Skoda Fabia Rs) a 5.9; 5. Avbelj-De Guio (Skoda Fabia Rs) a 6.0; 6. Signor-Michi (Skoda Fabia Rs) a 9.2; 7. Mabellini-Lenzi (Skoda Fabia Rs) a 14.9; 8. Guerra-Fenoli (Skoda Fabia Rs) a 27.3; 9. Aragno-Guzzi (Skoda Fabia Evo) a 28.2; 10. Rusce-Farnocchia (Skoda Fabia Rs) a 31.7;

QUI IL LIVE TIMING DELLA PROVA