Prova di forza per Crugnola-Ometto nella prima PS del sabato al Due Valli

Quattro PS in programma nel sabato del 4° round del CIAR Sparco. ACI Sport TV e raiplay.it in diretta dalle 9:15 

Image

Si mette in cattedera da campione in carica qual è Andrea Crugnola, facendo registrare nella prima prova mattutina del sabato un super tempo: 8'35.5. Il driver in coppia con Pietro Ometto su Citroen ha così guadagnato un ottimo margine su Basso-Granai e la Toyota, i quali dopo questa “Moruri” hanno 6.7“ di ritardo. Impazza nel frattempo la sfida per il podio, con il duello fra Campedelli-Canton e Mabellini-Lenzi che si gioca sul filo dei decimi. I primi, dopo un bel giro di prove, hanno recuperato dopo l'errore di ieri nella power stage ed ora hanno un vantaggio di solo un decimo. Ci sono tuttavia 4 piloti in appena 1.3“, tutti appaiati per il 3° posto. Nucita-Pollet hanno pagato 13" in questa speciale di 14km, scivolando fuori dalla top5 e facendo salire al 5° posto i leader della classifica del CIRP Avbelj-De Guio, i quali sono davanti di solo un decimo. 

QUI IL LIVE TIMING DELLA PROVA 

CLASSIFICA ASSOLUTA DELLA PROVA: 1. Crugnola-Ometto (Citroen C3) in 8'35.5; 2. Basso-Granai (Toyota GR Yaris Rs) a 3.9; 3. Campedelli-Canton (Skoda Fabia Rs) a 6.3; 4. Signor-Michi (Skoda Fabia Rs) a 9.4; 5. Mabellini-Lenzi (Skoda Fabia Rs) a 9.7; 6. Avbelj-De Guio (Skoda Fabia Rs) a 10.4; 7. Nucita-Pollet (Hyundai I20n) a 13.2; 8. Sartor-Mattucci (Skoda Fabia Evo) a 13.7; 9. Aragno-Guzzi (Skoda Fabia Evo) a 15.2; 10. Bottoni-Peruzzi (Skoda Fabia Rs) a 17.7

-------------------------------------------------------

Si risveglia l'azione del 42° Rally Due Valli per la seconda giornata di gara. Dopo le prime 3 PS di ieri oggi i protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco affronterrano altre 4 speciali, per andare a completare i 106km di percorso cronometrato. Gli equipaggi della gara scaligera saliranno prima sulla “Moruri” di 14km alle 09:19, ps che sarà trasmessa live su ACI Sport TV e su raiplay.it. Succesivamente sarà il turno della “Bolca”, la prova speciale più lunga del campionato con i suoi 25km e che indubbiamente farà selezione serrata per la vittoria finale. Queste prove verranno affrontate due volte, prima dell'arrivo finale in Piazza Bra nel cuore di Verona previsto per le 17:30.

QUI IL LIVE TIMING DELLE PROVE

QUI L'ORDINE DI PARTENZA DEL DAY2

Ieri le danze si erano aperte subito con il duello Crugnola-Basso, con il campione in carica su Citroen C3 che si era messo in tasca 2 PS compresa la power stage. Al riordino notturno il suo vantaggio era di 2.8“, ma oggi tutto, sopratutto sulle lunga ed impegnativa “Bolca”, potrà cambiare.