Currenti primo leader delle bicilindriche alla Linguaglossa - Piano Provenzana

Il pilota catanese del team Phoenix ha vinto la gara di casa sull'Etna e va in testa alla classifica tricolore. Gianfranco Mercuri in testa al gruppo 2

Image

Si è aperto alla Linguaglossa - Piano Provenzana, domenica 23 aprile, il Campionato Italiano Le Bicilindriche Salita dove Andrea Currenti su Fiat 500 ha vinto ed è il primo leader stagionale.

Il pilota catanese di Bronte più volte Campione Italiano, ha dominato entrambe le salite di gara con l'energica auto di gruppo 5, ma aveva mostrato anche in prova quali fossero le intenzioni, dopo un anno di quasi stop. 

Alle spalle del driver del Team Phoenix si è piazzato il catanzarese e già anche lui tricolore Angelo Mercuri che anche per il 2023 ha ritrovato la Fiat 500 per i colori della New Generation. Sul primo podio della stagione anche la Fiat 126 dell'altro siciliano Francesco Fichera cha ha preceduto Mirko Paletta.

Ha completato la top five l'altro calabrese Gianfranco Mercuri con la Fiat 500 è stato il primo tra i protagonisti del Gruppo2/700.