I vincitori del Campionato Italiano Drifting 2022

Image

Il Campionato Italiano Drifting ACI Sport incorona i vincitori della stagione 2022, al termine di un’avvincente finale al Circuito del Sele di Battipaglia, a Salerno, quarto round tricolore andato in scena lo scorso fine settimana del 27 novembre.

Nella cat. PRO si è laureato Campione Italiano Alberto Meregalli su Nissan 350Z, al secondo posto Alberto Cona su Bmw M3 turbo ed al terzo posto Luca Fuschini su Mazda Rx7. 

Nella cat. PRO2 è Samuele Milani su Bmw M3 a conquistare il titolo di Campione, grazie all’ennesima vittoria di gara ottenuta a Battipaglia. Un successo rafforzato anche dalla vittoria per quanto riguarda il Trofeo Under 28, che ha visto proprio Milani affermarsi davanti ad un gruppo di dodici concorrenti. La piazza d’onore per la categoria è andata a Christian Stocco, che chiude al secondo posto su Bmw E46 grazie alla terza posizione registrata proprio nell’ultimo round. Tra i due si è inserito sul podio di gara Michele Landolfi su BMW E36, mentre a completare il trio di testa per quanto riguarda la classifica di campionato è Rocco Lopiano, su Nissan S13. 

Assolutamente non da meno lo spettacolo offerto dalla cat. PRO. Ad aggiudicarsi il quarto round è stato Luca Fuschini su Mazda Rx7, che ha battuto in finale Riccardo Tonali su Nissan S13. La terza posizione è andata invece a Julien Besson, su Bmw M3.