On line il programma della gara in programma il 21-22 settembre sul circuito Le Colline-Chignolo Po
(Coomunicato D-Race srl)
Sono già oltre 50 le iscrizioni pervenute e si prevede un week end molto denso di emozioni.
Ci saranno ben 7 nuovi piloti che faranno l’esordio in questa tappa del campionato fra questi diversi piloti stranieri provenienti dalla Svizzera e Francia.
Ha confermato la presenza il leader della classifica categoria Pro, lo Svizzero Yves Meyer su Toyota Supra A90, ufficiale Toyota Swizerland.
La categoria pro2 ha riscosso interesse da parte del pluricampione di Cross Country Rally Amerigo Ventura Montecamozzo che sarà ai blocchi di parte su Nissan S13.
Purtroppo è già stata comunicata per questo round la defezione del giovane drifter Alex Gritti, che si è concentrato sull’obiettivo nel Campionato Spagnolo, dove attualmente è in seconda posizione nella classifica generale.
La presenza femminile nella lista iscritti sarà garantita oltre che da Mirella Vernacchia su BMW M3, attuale leader del Campionato nella cat. Pro2, anche da Elena Zaniol, che a breve annuncerà con quale vettura disputerà il round 3. Sembra che non sarà a bordo sell solita Nissan 350 Z motorizzata Maserati. Non resta che attendere il 21 e 22 settembre.
Il programma prevede il sabato le prove libere a partire dalle ore 11:30 e le qualificazioni a partire dalle ore 16:00.
La domenica 22 settembre le gare saranno:
dalle ore 9:30 per la cat. Street Open
dalle ore 13:30 la categoria pro2
dalle ore 16:00 la categoria pro.
Le qualificazioni e la gara saranno trasmesse in live streaming su YouTube dal Canale del Campionato Italiano Drifting e su Facebook dalla pagina Drift Italy. Per gli appassionati che vorranno essere presenti si ricorda che l’ingresso è libero.