31 DICEMBRE 2020 - 31 DICEMBRE 2020

MIXED

( m)


ORGANIZZATORE:



Risultati

Nessun documento disponibile.
 

Circolari

Nessun documento disponibile.
 

Bureau

Bureau, decisione 1
19/04/2024 -
 

Notizie

Image
13 ottobre19:30
KMS rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo
Lo farà in questo fine settimana a Monza in occasione del 3° round della serie Sprint schierando la Mercedes AMG GT3 Evo per Stefano Pezzucchi.
Image
2 agosto11:56
Misano, è di Imperiale Racing la vittoria nel Pirelli Game 2020
L'iniziativa che si tiene nel corso del week end di gare premia il team che si avvicina di più nel pronosticare il riscontro cronometrico che otterranno in prova i rispettivi piloti.
Image
15 luglio13:38
Ebimotors completa la line-up  2020 con Gnemmi-De Castro-Pera (Porsche Cayman) nella classe GT4 della serie Endurance
L'inedito equipaggio va ad affiancare l'altra vettura di Piccioli-Di Giusto-Marchi con l'obiettivo ambizioso della conquista del titolo. Doppio impegno per Pera, al via nella stessa gara anche nella classe GT3.
Image
14 luglio18:57
Matteo Greco è la terza guida  assieme a Sean Hudspeth e Mattia Michelotto della Ferrari 488 GT3 Evo dell'Easy Race
Il giovane pilota piemontese doveva prendere parte alla  classe GT Cup della serie Sprint, al via da Misano i primi di agosto,  ma l'avvio della sua stagione agonistica  è stato anticipato nella classe maggiore per il primo appuntamento Endurance al Mugello.
Image
14 luglio13:39
Obiettivo titolo della classe GT4 per Magnoni-Schjerpen (Mercedes AMG GT4), al via della serie Endurance
Nonostante le difficoltà post lock down, il 28enne pilota norvegese non è voluto mancare al via della stagione 2020, rinnovando con il suo coequipier e team owner  della Nova Race un equipaggio affiatato e con i numeri giusti per puntare alla vittoria finale.
Image
14 luglio10:54
Alexander Sims completa l'equipaggio di BMW Team Italia-Ceccato Motors Racing Team nella classe GT3  della serie Endurance
Il pilota britannico si affiancherà a Stefano Comandini e Marius Zug al volante della BMW M6 GT3 nella prima gara in programma in questo fine settimana al Mugello Circuit.
Image
12 luglio09:33
Linossi-Colombo-Ferrari (Mercedes AMG GT3), punta di diamante dell'Antonelli Motorsport nella serie Endurance
I campioni in carica Pro-Am saranno affiancati dal più giovane pilota iscritto alla serie tricolore, già messosi in evidenza nelle sessioni di test di Misano e Mugello.
Image
11 luglio12:16
Galbiati-Postiglione-Venturini (Lamborghini Huracan GT3 Evo) è l'equipaggio dell'Imperiale Racing nella serie Endurance del Tricolore GT
La vettura sarà caratterizzata da una livrea dedicata a tutti gli operatori sanitari che hanno lottato e lottano in prima linea per l'emergenza Covid-19.
Image
10 luglio14:16
F1: ACI, il GP al Mugello è motivo di doppia soddisfazione
Il Presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, sottolinea il grande risultato della Federazione italiana per gli Sport automobilistici.
Image
10 luglio10:10
Leonardo Pulcini completa la line up dei piloti VSR
Il giovane pilota romano dividerà l'abitacolo della Lamborghini Huracan GT3 con Giammaria e Aghakani nell'Endurance e con Danny Croes nello Sprint.
Image
6 luglio18:34
Ecco la livrea della Porsche 911 GT3 R di Riccitelli-Blieninger  che Ebimotors schiererà nella serie Sprint
Affiancherà nelle otto gare corte l'identica vettura di Venerosi- Baccani già ufficializzata nelle scorse settimane. Domani e mercoledì le due vetture saranno al Mugello per una sessione di test pre campionato.
Image
6 luglio08:21
Mattia Drudi completa la prestigiosa line up piloti di Audi Sport Italia
Assieme ad Agostini e Mancinelli, il 22enne pilota romagnolo correrà in entrambe le serie Sprint ed Endurance alternando i suoi impegni ufficiali di pilota factory Audi.
Image
1 luglio13:21
Tre ulteriori Mercedes AMG GT4 sono in procinto di allungare l'elenco degli iscritti  della classe GT4
Il team Villorba Corse ha stretto un accordo con il Gruppo Trivellato, unico AMG Performance Center della regione veneta, con l'obiettivo di schierare le vetture nel GT italiano.
Image
1 luglio08:53
Paolo Meloni debutta nella serie Sprint con la BMW GT4 del W&D Racing Team
La stagione tricolore del pilota sanmarinese sarà alternata  alle due tappe italiane del  GT4 European Series.
Image
30 giugno12:37
Arriva un'altra Porsche 911 GT3 R, quella del Dinamic Motorsport con De Giacomi-Cassarà
La compagine emiliana debutta a tempo pieno nella serie tricolore schierando nella classe maggiore della serie Sprint la coupè della casa di Stoccarda.
Image
27 giugno09:07
Daniel Mancinelli affianca Riccardo Agostini sulla R8 LMS di Audi Sport Italia
Dopo l'ufficializzazione alcuni giorni fa del pilota veneto, ecco un'altra "bomba” del team di  Emilio Radaelli e Ferdinando Geri per tentare l'assalto alle due serie Sprint ed Endurance.
Image
26 giugno19:23
Conclusi al Misano World Circuit i test precampionato con il miglior tempo del 17enne Lorenzo Ferrari (Mercedes AMG GT3)
Alla presenza di 14 team e 56 piloti, primi giri di pista dopo lo stop COVID-19 in vista della partenza della stagione 2020 prevista per l'Endurance al Mugello il 18-19 luglio e sul circuito romagnolo due settimane più tardi per la serie Sprint.
Image
25 giugno20:49
STREAMING Gli Incontri – Aci Sport – V Puntata. La 18^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo ormai alle porte
Presenti al quinto appuntamento del format prodotto dalla Federazione alcuni protagonisti dell'imminente stagione, tra cui i piloti Riccardo Agostini e Stefano Gai.
Image
25 giugno19:36
Riccardo Chiesa e Matteo Greco con la  Ferrari 488 Challenge dell'Easy Race nella classe GT Cup della serie Sprint
Inedito equipaggio per la compagine veneta  con due giovani di grande talento, il 22enne pilota svizzero, campione in carica GT4 Endurance, e il 21enne piemontese, vincitore del titolo under 25  del TCR Italy 2019.
Image
23 giugno16:26
Roberto Ravaglia, sono fiducioso di rivedere Alex nella nostra factory di Padova
Dopo il brutto incidente di venerdì scorso, il team manager di BMW Team Italia-Ceccato Motors Racing Team ha accettato di parlarci del suo grande amico Zanardi.
Image
23 giugno08:59
Da Mercedes AMG ad Audi, il nuovo corso di Riccardo Agostini
Il campione in carica della GT3 Sprint sale sulla R8 LMS di Audi Sport Italia per bissare il titolo dello scorso anno ma l'obiettivo è anche l'Endurance.
Image
22 giugno18:21
Ufficializzata la prima Porsche Cayman GT4 dell'Ebimotors in entrambe le serie del GT tricolore
Sarà affidata nello Sprint a Piccioli-De Castro, mentre nell'Endurance Piccioli sarà affiancato da due new entry,  Mattia Di Giusto e Andrea Marchi.
Image
19 giugno12:05
BMW cala i suoi assi per le classi GT3 e GT4 di entrambe le serie del Campionato Italiano Gran Turismo 2020
Confermate la M6 GT3 e la M4 GT4 affidate, rispettivamente, a Comandini-Zug e Guerra-Riccitelli-Neri. A novembre ritorna Alex Zanardi nell'ultimo round della serie Endurance.
Image
18 giugno10:55
Pronti, via! Ora l'obiettivo è allestire una 18^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo all'altezza della sua tradizione
Con l'ufficializzazione della scorsa settimana, per il tricolore GT scatta la fase 2, quella che vedrà tra i vari protagonisti i  team,  già al lavoro per allestire  gli equipaggi  da schierare nelle due serie.
Image
16 giugno13:08
Ritorna la Porsche 911 R dell'Ebimotors nella classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo
Dopo sette anni, la coupè della casa di Stoccarda del team di Enrico Borghi tenta di nuovo l'assalto al titolo nelle due serie della classe maggiore.
Image
12 giugno15:39
Con il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri c'è il via ufficiale post Covid alla stagione sportiva 2020
Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in occasione delle dichiarazioni alla stampa a seguito del Consiglio dei Ministri n. 51, ha annunciato di aver firmato il DPCM che autorizza la ripresa di ulteriori attività, tra cui le competizioni automobilistiche.
Image
10 giugno20:30
Ferdinando Geri è il nuovo Team Principal di Audi Sport Italia
L'ex pilota affiancherà il fondatore della squadra dei quattro anelli, Emilio Radaelli, nell'imminente stagione di corse che vedrà il team impegnato nelle due serie Sprint ed Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
5 giugno15:57
Aghakhani-Giammaria salgono sulla Lamborghini Huracan GT3 Evo del VSR
Nel post Covid-19 la compagine di Vincenzo Sospiri è la prima  ad annunciare un nuovo equipaggio pronto a scendere in pista nella serie Endurance.
Image
5 giugno13:11
Alessio Rovera ospite ieri sera della trasmissione Reparto Corse di Raisport
Per parlare della ripartenza del Campionato Italiano Gran Turismo e delle altre serie Acisport, assieme al campione in carica GT3 hanno partecipato Giancarlo Minardi e Tiziano Minuti.
Image
3 giugno13:50
In attesa  della ripartenza del 19 luglio, ecco gli highlights di gara-2 a Imola della Serie Sprint dello scorso 23 giugno
Continua  la pubblicazione dei video delle gare della stagione 2019, un bel modo per prepararci alla imminente 18^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
1 giugno10:47
E' stato aggiornato il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2020
Le uniche modifiche riguardano gli appuntamenti di Misano (2 agosto) e Imola (30 agosto) che invertono le serie.
Image
21 maggio17:17
Un po' di Tricolore GT questa sera su Rai Sport nella trasmissione Reparto Corse
Ospiti della trasmissione saranno il direttore generale Aci Sport Spa, Marco Rogano, e il campione in carica GT3 Endurance, Stefano Gai.
Image
20 maggio18:25
Ridotta la tassa di iscrizione al Campionato Italiano Gran Turismo 2020
Per entrambe le serie Sprint ed Endurance, stante l'attuale momento di difficoltà economica, la Federazione ha deciso di venire incontro alle esigenze di team e piloti concedendo un importante sconto.
Image
19 maggio21:06
E' ufficiale, finalmente si parte con la stagione 2020, ecco il nuovo calendario!
Approvati tutti i protocolli sanitari, il Campionato Italiano Gran Turismo, così come tutti i campionati pista ACI Sport, è pronto a scattare per la 18^ edizione. Il via il 19 luglio al Mugello con la 1^ gara Endurance.
Image
19 maggio20:56
Lo sport a quattro ruote si avvia alla ripartenza con la Formula Regional e i campionati italiani del settore velocità in circuito e karting.
Ecco i nuovi calendari per i due settori insieme all'aggiornamento del protocollo per test ed allenamenti.
Image
19 maggio12:39
Ancora una bella gara della stagione 2019. Ecco gli highlights di gara-1 a Imola in apertura del 2° week end della serie Sprint
In attesa del via del campionato 2020, riviviamo con il commento di Guido Schittone le fasi salienti della gara all'Enzo e Dino Ferrari disputata il 22 giugno scorso.
Image
12 maggio13:04
SR&R schiererà una Ferrari 488 Challenge nella classe GT Cup
Si susseguono nuovi arrivi nel Campionato Italiano Gran Turismo. Ora è la volta della compagine veneta che vede tra i soci la Scuderia Ravetto e Paolo Ruberti, pronta ad allestire  la Rossa nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca.
Image
9 maggio08:51
Un nuovo team si affaccia al GT tricolore, è l'AB Corse Motorsport che schiera una Maserati Gran Turismo nella classe GT4 Light
Sarà impiegata nella serie Sprint dall'anconetano Andrea Bruno D'Angelo e da un secondo pilota ancora da ufficializzare.
Image
4 maggio09:34
Riviviamo il GT 2019 con la seconda prova Endurance disputata al Misano World Circuit
Con gli highlights della gara commentati da Guido Schittone, ecco la vittoria in GT3 di Postiglione-Mul-Frassineti (Lamborghini Huracan), in GT4 di Gnemmi-Neri-Pera (Porsche Cayman) e in GT Light di Cristoni-Michelotto-Skaras (Lamborghini Huracan ST).
Image
26 aprile08:25
In attesa del via della stagione di corse Imperiale Group mette a disposizione i propri mezzi per le consegne di dispositivi biomedicali agli ospedali
Due camion  solitamente impegnati nel Campionato Italiano Gran Turismo permettono in questi giorni di emergenza Coronavirus la fornitura di  caschi per favorire la ventilazione polmonare prodotti da un'azienda di Mirandola, la Intersurgical.
Image
25 aprile08:58
Continuiamo a rivivere la stagione GT 2019: ecco gli highlights di gara-2 a Vallelunga
Quella romana era stata una bella gara in tutte le classi a chiusura del primo week end della serie Sprint che già aveva portato all'attenzione i potenziali aspiranti ai titoli GT3, Agostini Rovera, GT4, Riccitelli-De Castro, e GT Light, Lippi-Sernagiotto.
Image
16 aprile07:53
Riviviamo la stagione GT 2019: gli Highlights di gara-1 a Vallelunga dell'appuntamento d'esordio della Serie Sprint
Dopo la prima gara di Monza della Serie Endurance, ecco le fasi salienti della gara romana a cui seguiranno nei prossimi giorni quelli di gara-2.
Image
10 aprile13:44
In attesa del via del tricolore GT 2020, riviviamo le 12 gare delle serie Endurance e Sprint della scorsa stagione
Auspicando un ritorno in pista il prima possibile, accompagniamo   le nostre giornate in casa con alcuni  servizi televisivi  e gli highlights trasmessi al termine delle dirette TV. Ecco il link della gara Endurance di Monza del 7 aprile.
Image
10 aprile10:26
VIDEO | #riviviCIGT19 - Le immagini più belle
I momenti salienti dell'ultima stagione tricolore da rivivere negli highlights di ACI Sport. Si comincia dal primo round di Monza
Image
8 aprile11:35
Rinviati a data da destinarsi i due Aci Racing Weekend di Monza 15/17 maggio e di Imola 29/31 maggio
ACI Sport conferma inoltre di aver predisposto soluzioni alternative che, attualmente, consentono comunque lo svolgimento del programma del Formula Regional European Championship, di tutti i campionati italiani e dei trofei monomarca, inseriti negli ACI Racing Weekend 2020, nel numero delle prove previste.
Image
2 aprile08:58
ACI Racing Weekend 2020
ACI Sport al lavoro sui calendari per consentire lo svolgimento del programma di tutti i campionati italiani velocità pista e dei trofei monomarca inseriti negli stessi appuntamenti
Image
30 marzo18:50
Anche il Motorsport si mette a disposizione dell'emergenza sanitaria Coronavirus
Tecnodom Spa e la sua factory Tecnodom Sport a tempo di record hanno riconvertito parte della produzione di celle frigorifere trasformandole in cabine di protezione per il personale sanitario. Al progetto ha lavorato anche Massimo del Prete, apprezzato ingegnere Audi del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
28 marzo10:58
Bel gesto del pilota Paolo Gnemmi per l'emergenza sanitaria Covid-19
Il portacolori dell'Ebimotors, protagonista lo scorso anno della classe GT4 del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, ha donato 30 mila euro al comitato di Busto Arsizio della Croce Rossa Italiana.
Image
4 marzo09:49
Bettera-Segù (Mercedes AMG) è il primo dei quattro equipaggi che la Nova Race schiererà nella classe GT4
L'inedito equipaggio sarà impegnato nella serie Sprint con ambizioni di vittoria finale.
Image
3 marzo09:48
Il primo asso Ebimotors, Piccioli-Maino (Porsche Cayman) nella classe GT4 della serie Sprint
Obiettivo della compagine comasca è la difesa del titolo 2019  schierando ben tre vetture della casa di Stoccarda.
Image
2 marzo09:59
GT 2020, sta prendendo forma una classe GT4 al top
In entrambe le serie dell'imminente stagione si preannunciano una ventina di vetture che elevano la classe entry level ai massimi livelli.
Image
28 febbraio19:38
Giacomo Riva e Daniel Vebster salgono su una delle due Porsche Cayman GT4 che i Centri Porsche Ticino-Cram Motorsport  schiereranno nel tricolore GT
Entrambi giovanissimi, saranno al via della serie Sprint con i colori dell'inedito sodalizio con l'obiettivo di puntare al titolo italiano.  Il 25enne brianzolo si è imposto lo scorso anno nella classe GT4 del Campionato Svizzero GT Sprint.
Image
18 febbraio11:07
Ecco il primo pezzo da 90 per V-Action Racing Team. E' Fabio Francia che sale sulla Mercedes AMG GT4
La compagine di Daniele Vernuccio trova l'accordo con il pilota titolato affidandogli una delle vetture per il campionato Sprint o Endurance.
Image
17 febbraio17:12
Lo statunitense Steven Aghakhani sarà al via nella GT Cup con la Lamborghini Huracan ST della VSR
Oltre alla GT3, la squadra di Vincenzo Sospiri sarà al via anche nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca vinta due volte nel 2016 e 2017.
Image
10 febbraio09:22
VSR schiera due Lamborghini Huracan GT3 Evo per Schandorff-Kroes e Tujula-Nemoto
La compagine di Vincenzo Sospiri inserisce il tricolore GT tra i suoi programmi ufficiali  e fa il suo rientro a tempo pieno nella classe maggiore con due equipaggi giovani ma già con grande esperienza nei campionati Lamborghini.
Image
28 gennaio13:00
AF Corse anticipa tutti e ufficializza Mann-Cressoni e Rovera-Roda (Ferrari 488 GT3) al via del Campionato Italiano Gran Turismo 2020
La squadra piacentina apre l'elenco degli iscritti della 18^ edizione della serie tricolore con due equipaggi  che saranno schierati in entrambe le serie, Sprint ed Endurance.
Image
23 gennaio08:02
GT3, GT4, GT3 Light e GT Cup, ecco le vetture ammesse alla stagione 2020
Alcune variazioni rispetto alla scorsa edizione del Campionato Italiano Gran Turismo riguardano le vetture in configurazione monomarca e le GT4 non di ultima generazione.
Image
21 gennaio18:10
I vincitori dei titoli italiani Gran Turismo saranno alla Premiazione dei Campioni dell'Automobilismo 2019
La kermesse, che riguarderà tutti i campionati ACISport, si terrà al Monza Eni Circuit il 7 e 8 febbraio prossimi.
Image
17 gennaio17:44
Sono online i regolamenti sportivi Sprint ed Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2020
Con la pubblicazione sul sito Acisport, parte ufficialmente la 18^ edizione della serie tricolore nella quale viene  confermato il format delle due serie.
Image
16 gennaio10:40
Calendario GT 2020, approvato dalla Giunta Sportiva con alcune modifiche
La revisione si è resa necessaria su richiesta dei team al fine evitare una concomitanza con l'International GT Open che aveva modificato il suo calendario originario.
Image
7 gennaio15:47
Ecco la categorizzazione dei piloti per il Campionato Italiano Gran Turismo 2020
Nelle classi GT3 e GT4 di entrambe le serie Endurance e Sprint sono previste per la stagione 2020 classifiche separate  e titoli specifici per gli equipaggi PRO/AM e AM.
Image
6 gennaio12:06
Diffusi i regolamenti delle due serie Endurance e Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo 2020
In attesa dell'approvazione da parte della Giunta Sportiva ACI, ecco le novità della prossima stagione. Cominciamo con i titoli in palio, proseguiremo nei prossimi giorni con altri contenuti.

Comunicati stampa ufficiali

Nessun documento disponibile.