5 MAGGIO 2023 - 7 MAGGIO 2023

MISANO

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
15 maggio14:57

Con il CIGT 2023 riparte anche il Pirelli Game

A Misano, nel primo appuntamento della serie Sprint, è stato il Team Racevent ad imporsi nel challenge che premia i team che si avvicinano di più nel pronosticare i tempi in prova dei propri equipaggi.

Image
7 maggio19:11

Misano, si conclude il primo week end del GT Sprint 2023 con i successi di White-D’Auria (GT3) e Gilles Stadsbader (GT Cup)

L’equipaggio dell’AF Corse nella classe maggiore trionfa al volante della Ferrari 488 GT3 Evo, mentre il pilota del VSR bissa la vittoria di gara-1 nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca. Nelle sottoclassi si impongono Sandrucci-Kelstrup (GT3 PRO-AM), Fascicolo-Ciglia (GT3 AM) e Ignazio Zanon (GT Cup-AM).

Image
6 maggio21:22

Misano, il GT 2023 si inaugura con le vittorie di Andrea Kimi Antonelli (GT3) e Gilles Stadsbader (GT Cup)

Sul tracciato romagnolo si è aperta con due gare molto combattute la 21^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo con il trionfo di Mercedes e Lamborghini. Vittorie di Nurmi-Castro (GT3 PRO-AM) e Fascicolo-Ciglia (GT3 AM), mentre nella GT Cup AM il successo è andato a Pastorelli-Pezzucchi. Domani sono in  programma le ultime due gare del programma che saranno trasmesse in diretta TV su ACISPORT TV e in streaming su tutte le piattaforme social del campionato.

Image
6 maggio12:01

Andrea Kimi Antonelli e  Jean Luc D’Auria si dividono le pole GT3, Gilles Stadsbader e Riccardo Pera quelle GT Cup

Disputate le due sessioni di prove ufficiali che hanno determinato la griglia di partenza delle due gare del 1° appuntamento del tricolore GT.

Image
6 maggio08:38

Nel GT italiano rivive Ecurie Francorchamps

Grazie al pilota belga di origine italiana, Nicola D’Aniello, la  scuderia belga di fama mondiale ha ripreso l’attività agonistica sospesa nel 1982 ufficializzando quest’anno la partecipazione alla serie tricolore con una Ferrari 488 Challenge in coppia con Giammarco Marzialetti.

Image
5 maggio19:07

Irresistibile Andrea Kimi Antonelli, veloce come il vento anche nelle libere 2

Dopo il miglior tempo nel primo turno di questa mattina, il 16enne bolognese al volante della Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport si ripete anche nella seconda sessione lasciando alle sue spalle  la BMW M4 GT3 di Spengler-Klingmann. Nella GT Cup “best lap” di Di Giusto-Pera (Porsche 992 GT3 Cup).

Image
5 maggio13:43

Andrea Kimi Antonelli (Mercedes AMG GT3) imprendibile nelle Libere 1

Al debutto nel GT italiano, il giovane campione bolognese sigla il miglior tempo con la vettura praparata dal team di famiglia. In GT Cup svetta il belga Stadsbader con la Lambo del VSR.

Image
3 maggio14:02

Misano, 43 vetture pronte al debutto stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo  Sprint

Scatta in questo fine settimana la stagione 2023 caratterizzata da un nutrito elenco di iscritti nelle classi GT3 e GT Cup. Sette i titoli italiani che verranno assegnati per ciascuna classe. Tutte le gare saranno  sarà trasmesse su  ACISPORT TV e in streaming su tutte piattaforme social del campionato, mentre l’ingresso in autodromo sarà libero e gratuito.

Image
24 marzo12:17

SP Racing debutta nel Tricolore GT con due Porsche 991 GT3 Cup

Le affiderà agli equipaggi Grisi-Abbiati e Pisani-Zerbi che si cimenteranno nella classe GT Cup della serie Sprint.