E' Christian Pescatori il nuovo Team Manager delle attività racing Nova Race

L'ex-pilota bresciano sarà al timone della squadra varesina, impegnata quest'anno nel tricolore GT con le Honda NSX GT3 Evo e le Mercedes AMG GT4, e nel TCR Italy con le nuove Honda Civic Type R.
Image

Sarà Christian Pescatori il nuovo Team Manager della Nova Race, la compagine di Jerago con Orago da anni impegnata nel Campionato Italiano Gran Turismo e reduce da due titoli 2021 nel GT3 AM Endurance e GT4 AM Sprint.

Nella stagione che sta per aprirsi, l’ex pilota bresciano, già campione italiano F3 e grande protagonista delle serie GT Internazionali dal 1997 al 2006, guiderà le attività sportive della factory varesina impegnata su due fronti. Nel 2022, infatti, oltre al Campionato Italiano Gran Turismo, dove sarà presente con le Honda NSX GT3 Evo e Mercedes AMG GT4, Nova Race debutterà nel TCR Italy con le nuove Honda Civic Type R.

Pescatori subentrerà a Nicola Sinigaglia, che ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla sua passione per la nautica, e Luca Magnoni, pilota e Team Owner non nasconde la sua soddisfazione per il nuovo incarico all’ex pilota, già  presenza fissa sin dal 2020 nel team lombardo come coach driver dei giovani talenti.  "I programmi ambiziosi del 2022 e del medio termine necessitavano una figura di alto profilo ed esperienza e dopo aver potuto valutare la sua professionalità e le sue capacità negli anni in cui abbiamo collaborato, la scelta di proporre l’incarico a Christian mi è sembrata naturale. Sono orgoglioso che Christian abbia accettato la carica di Team Manager e abbia sposato in pieno il progetto Nova Race Events. Colgo l’occasione per ringraziare Nicola Sinigaglia per l’impegno profuso durante il periodo di collaborazione”.

Anche Pescatori è soddisfatto per il nuovo ruolo e non dimentica il suo predecessore: "In questa squadra mi sono trovato molto a mio agio fin dai primi momenti e ringrazio per avere questa opportunità di mettere a disposizione dei progetti che si stanno definendo l'esperienza che ho messo insieme in pista, ai box e nel paddock. Colgo l’occasione per salutare chi mi ha preceduto in questa veste: Nicola Sinigaglia, che ha accompagnato Nova Race in molti momenti indimenticabili”.

Al via della stagione (24 aprile a Monza per la serie Sprint e 15 maggio a Pergusa per l’Endurance) mancano ancora diversi mesi, tuttavia Nova Race sarà impegnata in una serie di test  che serviranno a delineare anche la line up per entrambi i campionati.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured