RaceToDonate scende in pista più veloce della malattia

L'associazione, nata per inizitiva del pilota Alessandro Marchetti per sostenere la campagna di sensibilizzazione  delle donazioni di midollo, organizza una giornata all'autodromo Tazio Nuvolari per far vivere agli appassionati l'adrenalina di una vera uto da corsa.
Image

Si svolgerà mercoledì 15 marzo all’autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina (PV) la giornata in pista organizzata dall’Associazione RaceToDonate. Nata per iniziativa del pilota Alessandro Marchetti, che nel maggio 2021 è stato sottoposto a trapianto del midollo osseo, RaceToDonate si è subito distinta nella promozione e diffusione della cultura della sua donazione.

E l’iniziativa del prossimo 15 marzo ha proprio l’obiettivo di diffondere il messaggio che donare è più facile di quello che si possa pensare, è sufficiente un prelievo di sangue o saliva, ed è totalmente indolore.

 La giornata in pista sarà aperta agli appassionati e il programma prevede una serie di giri del tracciato lombardo a bordo delle Mercedes AMG GT4 che la Scuderia Nova Race ha gentilmente messo a disposizione. In particolare,accanto ai piloti Luca Magnoni e allo stesso Alessandro Marchetti, i partecipanti potranno effettuare 5 giri di pista, tra cui tre cronometrati,  provando un’esperienza unica a bordo di una vera auto da corsa.

Il ricavato delle donazioni (minimo € 300) sarà devoluto ad Admo Varese per favorire iniziative che porteranno a nuove iscrizioni al registro dei donatori di midollo osseo.

I posti sono limitati a 30, pertanto è fondamentale prenotare sin d’ora la sessione in pista sui promo #racetodonate presenti su tutte le piattaforme social.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

.