Monza, arriva Raffaele Marciello affiancando Jens Klingmann sulla BMW M4 GT3 nella corsa al titolo Sprint 2024

Nelle ultime due gare della stagione in programma sul tracciato brianzolo in questo fine settimana il pilota svizzero sostituirà Max Hesse impegnato negli USA.

Image

Ci sarà un cambio di pilota tra le fila di BMW Italia-Ceccato Racing Team  in occasione del gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma da venerdì a domenica all’autodromo di Monza.

Sulla BMW M4 GT3 #7, al posto del 18enne tedesco Max Hesse, impegnato nella concomitante 8 Ore di Indianapolis, ci sarà il BMW M Works Driver Raffaele Marciello che farà coppia nella corsa al titolo GT3 Assoluto con il campione in carica, il tedesco Jens Klingmann, anche lui pilota ufficiale BMW M.

Entrambi i piloti hanno recentemente ottenuto ottime performance all’Autodromo Nazionale di Monza: Klingmann ha trionfato nella Bronze Cup della 3 ore del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, mentre Marciello, in gara con il belga Maxime Martin  e Valentino Rossi, si è classificato quinto.

“Sono molto felice di tornare a Monza per sostenere BMW Italia Ceccato Racing e il mio collega Jens Klingmann il prossimo fine settimana in occasione del finale di stagione” - ha dichiarato Marciello - per lui la lotta per la difesa del titolo è aperta e farò del mio meglio per aiutarlo a raggiungere questo obiettivo”.

Alla vigilia delle due gare monzesi la classifica GT3 Assoluta vede Klingmann inseguire ad un solo punto l’equipaggio Audi composto dai leader della serie Sprint, Delli Guanti-Mazzola.

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

 

Image

.