Conclusi i primi Campionati Regionali ACI Karting 2020

Aggiornate le classifiche dei Campionati Regionali.
Image

Roma, 20 ottobre 2020. Nel weekend del 18 ottobre si sono conclusi alcuni Campionati Regionali ACI Karting 2020, in particolare la Zona 1 (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia), la Zona 3 (Emilia Romagna), e nel weekend precedente quello della Zona 4 (Toscana, Umbria).

Nel sito http://www.acisport.it/it/RCC/classifiche/2020 sono pubblicate le classifiche aggiornate (in attesa di omologazione ufficiale). Nelle scorse settimane si erano già conclusi anche i Campionati Regionali della Zona 2 (Triveneto) e Zona 6 (Marche, Abruzzo, Molise). 

Sono ancora in fase di conclusione i Campionati Regionali ACI Karting della Zona 5 (Lazio), Zona 7 (Campania), Zona 8 (Basilicata, Calabria), Zona 9 (Puglia), Zona 10 (Sicilia), Zona 11 (Sardegna).

Image

A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, il nuovo Regolamento pubblicato di recente precisa che il titolo è assegnato anche se nella propria Zona si è disputata una sola prova, fermo restando la prerogativa dettata dall’Art. 33 (ex Art. 34) del Regolamento Sportivo Nazionale 2020 che prevede la partecipazione di almeno 3 concorrenti. Di seguito un estratto dell’Art. 33 del RSN “Mancata aggiudicazione dei titoli”.

ART. 33 - MANCATA AGGIUDICAZIONE DEI TITOLI (estratto)
I Campionati, Trofei, Coppe e Challenge non saranno aggiudicati se ricorre almeno una delle seguenti condizioni:
- il numero delle gare valevoli per il titolo, regolarmente disputate, è inferiore a tre (n.d.r. ridotta a una gara, causa Covid);
- il numero dei conduttori che hanno concorso all’aggiudicazione del titolo è inferiore a 5 nelle gare di Campionato Italiano o a 3 negli altri titoli.
Per partecipazione si intende che il pilota deve aver preso la partenza nella gara.
Per “regolarmente disputate” si intendono le gare i cui risultati sono omologati dalla Federazione.

Image

Nelle foto: Alcuni podi della recente gara al Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo del 18 ottobre a conclusione del Campionato Regionale ACI Karting Zona 1 (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia): 1) Podio 60 Mini; 2) Podio Entry Level; 3) Podio KZN Junior.

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE