Il team Modena Kart in OK-N e OKN-Junior con Parolin e i motori TM

Continua l'interesse per le due nuove categorie monomarcia OK-N e OKN-Junior, al via nel Campionato Italiano ACI Karting anche il team Modena Kart.
Image

Roma, 9 febbraio 2023.
Pronto a debuttare nel Campionato Italiano ACI Karting in OK-N e OKN-Junior è anche il team Modena Kart di Gabriele Finocchi, da quest’anno legato ai telai Parolin, con la motorizzazione TM.

Il Team Modena Kart, diretto insieme dal fratello Gionata e Alessandro Palloni, è una delle maggiori realtà nazionali, con all’attivo vari successi nel Campionato Italiano ACI Karting, come la conquista del titolo in KZ2 nel 2015 con Riccardo Longhi e nel 2019 con Simone Cunati, nel 2014 con Luigi Di Lorenzo campione italiano nella KZN Under e nella KZN Over con Claudio Tempesti, nel 2020 la vittoria tricolore in KZN Over con Andrea Spagni. Ma anche a livello internazionale il team Modena Kart ha ottenuto belle prestazioni, culminate con la prestigiosa  vittoria nella prova mondiale dell’International Super Cup CIK-FIA in KZ2 nel 2020 con Simone Cunati.

Presente nei campi di gara con diversi piloti competitivi, non solo nella categoria più prestazionale della KZ2 ma anche con i più giovani nella MINI e nelle categorie monomarcia, il team Modena Kart ora è pronto a confrontarsi anche nelle due nuove categorie federali OK-N e OKN-Junior.

Image

Siamo convinti che le due nuove categorie siano necessarie all’attività nazionale per completare l’offerta nel Tricolore per le categorie monomarcia – ha dichiarato Gabriele Finocchi – e con il supporto del costruttore Parolin abbiamo deciso la partecipazione nelle due categorie OK-N e OKN-Junior del Campionato Italiano ACI Karting, dove con i nostri piloti saremo al via anche nelle altre categorie MINI e KZ2. Riteniamo che il progetto ideato per le due nuove categorie OK-N e OKN-Junior sia interessante soprattutto per quei piloti che in seguito intendono misurarsi nelle categorie internazionali maggiori, e in generale per il kart monomarcia nazionale è una valida alternativa a quanto offerto fino ad oggi.”

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Nelle foto: il Team Modena Kart, Ph. Sportinphoto. 

 

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE