Modena Kart conferma l’impegno nel Campionato Italiano 2024 in OKN, OKNJ e KZ2

Nel programma del 2024 di Modena Kart occupa un posto di rilievo il Campionato Italiano ACI Karting, oltre agli appuntamenti internazionali.  

Image

Roma, 23 Dicembre 2023.
L’incontro conviviale di fine stagione con tutti i protagonisti del proprio team, ha dato l’occasione ai responsabili di Modena Kart di fare il punto sui successi ottenuti quest’anno e annunciare i programmi per il 2024. “Siamo molto soddisfatti dell’introduzione delle due nuove categorie federali OKN e OKNJ nel Campionato Italiano - hanno dichiarato il team principal Gabriele Finocchi insieme ai suoi due fedeli team manager Gionata Finocchi e Alessandro Palloni - dove in questa prima stagione abbiamo già ottenuto ottimi riscontri. C’era proprio bisogno che nel Tricolore tornassero le categorie federali in presa diretta, e l’iniziativa è stata subito premiata anche da parte nostra con una squadra che non ha mancato di darci belle soddisfazioni.” 

- Quale sarà il vostro impegno per il 2024?
“Nel Campionato Italiano saremo ancora presenti in OKN e OKNJ, fin dalla prima prova a Triscina in Sicilia, anche se per noi sarà una trasferta piuttosto impegnativa. Al momento sono confermati nella OKN Bati Ege Yildrim e Ayse Cebi, e nella Junior i giovani Giacomo Giusto e Billy Jordan Van Staveren, ma siamo in attesa di concludere anche con altri piloti. Naturalmente il nostro impegno sarà concentrato anche nella KZ2, dove siamo team di riferimento per il costruttore Parolin con i motori TM by Galiffa Kart, con i quali ci siamo già presi belle soddisfazioni, come la vittoria di quest’anno nel Campionato Italiano con Maksim Orlov. Qui non abbiamo ancora definito la squadra, ma sarà certamente di ottimo livello. Il nostro programma per il 2024 comprende anche gli eventi nelle Serie WSK, nel Campionato Europeo e nel Campionato del Mondo FIA Karting, dove siamo fiduciosi di far bene come già successo nella stagione da poco terminata. Fra gli altri nostri successi, vogliamo ricordare anche il titolo ottenuto nella WSK Open Series OKN con Bati Ege Yildrim, e anche la pole position di Giacomo Giusto nel Campionato Italiano OK-N Junior a Franciacorta, oltre al secondo posto nel Campionato Italiano Femminile con Ayse Cebi.”                 

Nella foto: al centro il vincitore del Campionato Italiano 2023 in KZ2 Maksim Orlov.  

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE