Interruzione definitiva del 67°Rallye Sanremo

La gara dell'AC Ponente Ligure, prova del Campionato Italiano Rally, è stata definitivamente annullata a causa dell'alluvione che ha devastato l'intera provincia di Imperia.
Image

Sanremo (IM), sabato 3 ottobre 2020 - Il 67° Rally Sanremo, quinta prova del Campionato Italiano Rally, valido anche per le serie tricolore Asfalto, Due Ruote Motrici, Junior, per la Coppa Rally di Zona (2^) e per la Suzuki Rally Cup è stato annullato. Un evento che ha messo in ginocchio tutta la Liguria e la provincia di Imperia in particolare e che oltre ad arrecare danno all’intera comunità locale ha anche provocato danni ingenti a tutte le strade del territorio.

Per questi motivi gli organizzatori del Rallye Sanremo hanno deciso di annullare la gara.

Le dichiarazioni di Sergio Maiga, Presidente AC Ponente Ligure: “Evento eccezionale che si è sviluppato sin da ieri, quindi durante tutta la notte. Il maltempo ha eliminato tutte le strade attorno ad Imperia previste nel percorso del rally. Una provincia messa in ginocchio. Abbiamo iniziato subito a lavorare senza sosta per ripristinare le strade, ma alla fine ci siamo dovuti arrendere. La stessa Prefettura ci ha comunicato che non esistono le condizioni di sicurezza per svolgere la manifestazione. Giustamente sono stati dirottati anche i servizi sanitari previsti inizialmente per la gara. Non era più possibile fare questo Rally Sanremo. Negli anni abbiamo avuto stagioni difficili, ma questa è di certo la peggiore di sempre. Ci dispiace. Un ringraziamento doveroso è rivolto al Sindaco di Sanremo per tutto ciò che ha tentato di fare per provare a salvare il rally.”

Simone Bettati, Direttore di Gara al Rallye Sanremo: “Alle 11 di questa mattina siamo già arrivati ad oltre sette ore di lavori ininterrotti. Quello che ci siamo trovati davanti nella notte è stata una situazione che peggiorava continuamente, ad ogni varco aperto e ogni tratto superato. Non ci sono le condizioni per avere neanche una parvenza di percorso. Inoltre va rispettato anche un territorio profondamente segnato da questa catastrofe naturale.”

 

#CIR2020 #CIRALLY #tricolore #ACISPORT #RallyeSanremo #CIRJUNIOR #CIR2RM #CRZ

 

Aggiornamenti sul sito ufficiale www.acisport.it/CIR

Facebook, Twitter, Instagram - @CIRally

 YOUTUBE - ACI SPORT TV

 

Image

Foto della conferenza stampa del Rallye Sanremo e sotto delle condizioni di una strada a causa delle abbondanti precipitazioni