Tre volte Mazzocchi-Gallotti all'ACI Rally Monza. Buona anche la PS3

Terza prova dell'ultima sfida per il Campionato Italiano Rally Junior 2020 che vede il pilota piacentino volare al comando grazie al terzo scratch consecutivo. Problemi per Emanuele Rosso rallentato su entrambe le speciali del venerdì.
Image

Andrea Mazzocchi vola sempre più in testa all’ACI Rally Monza nell’ultima sfida per il Campionato Italiano Rally Junior.

Tre sfide cronometrate su tre vinte e leadership consolidata a ridosso dell’intervallo di gara per il nuovo Campione Italiano Junior navigato da Silvia Gallotti.

Sono ancora loro a far segnare il miglior tempo in 11’39.6 sulla ripetizione della SS “Scorpion”, terza speciale della gara. Alle sue spalle si confermano gli equilibri con Giorgio Cogni e Gabriele Zanni sempre secondi sia in prova che nell’assoluta, che chiudono a +37.9 sulla SS3. Quindi terzo tempo per Riccardo Pederzani e Giulia Paganoni a + 52.8’’ in prova.

Monza fin qui stregata invece per Emanuele Rosso e Andrea Ferrari. Prima la rottura del semiasse sulla SS2, poi l’appannamento al vetro termico dal lato guidatore che lo ha costretto ad affrontare la prova successiva con scarsa visibilità. Sulla SS3 infatti Rosso ha pagato 1’34.4 di ritardo in prova dal migliore.