Tommaso Ciuffi e Nicolo Gonella chiudono in top ten Rally 1000 Miglia

Nono posto ed ancora punti per il tricolore Asfalto in un Weekend di studio e affinamento nel 6° round del Campionato Italiano Rally per il giovane duo di Aci Team Italia su Volkswagen Polo Gti R5 portacolori della scuderia Squadra Corse Angelo Caffi.
Image

(Comunicato ufficio Stampa Tommaso Ciuffi)

Impegnativo il Rally 1000 Miglia per il fiorentino Tommaso Ciuffi ed il piemontese Nicolò Gonella, che hanno chiuso al nono posto assoluto, cogliendo punti importanti per la classifica di Campionato Italiano Rally Asfalto, la serie a cui punta l'equipaggio ACI Team Italia.

Il duo portacolori della Squadra corse Angelo Caffi ha approfittato delle due giornate di gara del 6° round del Campionato Italiano Rally per migliorare il feeling con la vettura, rimanendo costantemente nella Top 10 in tutte le prove speciali. Al giovane equipaggio ACI Team Italia il risultato sta stretto, ma entrambi i portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi hanno sottolineato più volte come sia stato davvero importante percorrere più chilometri possibile con la Volkswagen Polo gommata Pirelli, sulla quale era solamente alla sua seconda gara. Una gara proficua per migliorare l’intesa con la vettura e sentirsi maggiormente a proprio agio con un nuovo tipo di guida ed imparare ad avere confidenza con le reazioni in relazione a diversi tipi di set-up.Si aspettava sicuramente di più Ciuffi da questa esperienza ma si sente già proiettato al prossimo appuntamento, quello del 39° Rally 2 Valli che si terrà l'8-9 Ottobre 2021 a Verona.

Tommaso Ciuffi dichiara:”Ancora cercare di trovare il giusto feeling con la vettura e quando non mi sento sicuro preferisco rimanere prudente e non correre rischi. Non è certo la nostra prestazione quella ottenuta in questo fine settimana, anche dopo le regolazioni fatte, ma sin da ora ci centremo al massimo per prepararci al meglio al prossimo appuntamento”