Ciuffi - Gonella chiudono in top five tricolore al Rally del Ciocco

L'equipaggio ACI Team Italia sulla Skoda Fabia EVO 2 R5 ha chiuso il primo round al 5° posto tra gli iscritti al Campionato Italiano Rally Sparco. "Livello alto e team fantastico. Pensiamo già al Sanremo”
Image

(Comunicato ufficio Stampa Tommaso Ciuffi)

Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella su Skoda Fabia EVO 2 R5 hanno chiuso il 44° Rally del Ciocco e Valle del Serchio al 6° posto in classifica. L’equipaggio ACI Team Italia affiancato dalla Squadra Corse Angelo Caffi, ha conquistato i primi punti tricolori grazie al 5° posto tra gli iscritti al Campionato Italiano Rally Sparco sulla vettura ceca curata dal Team Balbosca, sulla quale gli pneumatici Pirelli hanno svolto un eccellente lavoro.

Dopo l’ottimo esordio nella prova speciale d’apertura di venerdì trasmessa da RAI Sport e dalla neonata ACI Sport Tv, sabato i portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi sono  stati protagonisti in tutte le nove prove della giornata finale del rally disputato sugli impegnativi asfalti della Garfagnana, con tempi vicini ai vertici assoluti. A conferma del crescente feeling trovato con la Skoda Fabia, Ciuffi è stato autore di una prestazione costante e priva di errori che nella seconda parte della gara gli ha permesso di agguantare punti preziosi, i primi della stagione in ottica tricolore e già il pensiero è rivolto al Rallye Sanremo del 9 e 10 aprile. La gara è stata seguita pressoché ininterrottamente in diretta TV e streaming dai canali ACI Sport.

“Il risultato ci soddisfa! – ha dichiarato Ciuffi - Considerando la poca esperienza sulle auto di vertice siamo decisamente contenti. Il livello del Campionato é altissimo e lo dimostrano le lotte sui decimi con gli avversari. Il team è stato fantastico, ci ha aiutato prova dopo prova a trovare il feeling giusto e le gomme Pirelli sono davvero un valore aggiunto. Ora bisogna già pensare al Sanremo, occorre dare ulteriori conferme ad ACI Team Italia”