Goldoni-Macori aprono la corsa della Suzuki Rally Cup alla Targa Florio

L'aostano leader del monomarca giapponese riparte nel terzo round stagionale con il miglior crono sulla breve prova d'apertura "Sclafani Bagni” (2km). Si annuncia ancora un bel confronto avvincente tra le 11 Suzuki Swift in gara, con Fichera-Mazzocchi secondi a +1.5, Iani-Puliani terzi a +2.5. Noie elettroniche per Schileo-Garella
Image

La Targa Florio parte con l’acuto di Simone Goldoni ed Eric Macori nella breve prova speciale “Sclafani Bagni”. Il giovane pilota aostano, capofila del trofeo, riparte da leader tra le 11 vetture in gara per il terzo appuntamento stagionale della Suzuki Rally Cup. Per il monomarca firmato da Suzuki Italia, organizzato con il supporto di Emmetre Racing, si prospetta quindi un rally ricco di emozioni. Infatti le Suzuki Swift sono tutte raccolte in 10’’, ad eccezione dell’equipaggio formato da Nicola Schileo e Flavio Garella limitati da problemi alla centralina che li hanno fatti scivolare in fondo alla classifica.

2’03.015 il crono fatto segnare da Goldoni che si è aggiudicato il primo passaggio sulle strade delle Madonie con un vantaggio di 1.5’’ sui rivali Giorgio Fichera e Alessandro Mazzocchi. Il catanese innesca quindi il nuovo duello per il vertice con l’aostano tra le due Suzuki Swift Sport Hybrid che in questi primi round della stagione si sono sempre appaiate ai primi posti. Attaccati ai migliori il giovanissimo Igor Iani e Nicola Puliani, anche loro sulla vettura ibrida. Seguono in top five il ligure Fabio Poggio a +3.3’’ e il messinese Sergio Denaro a +4.7’’.

Da segnalare anche l’ottimo tempo di Marco Soliani, il migliore tra le Racing Start con appena 5 decimi di distacco dal ticinese Ivan Cominelli.

A differenza del CIR Sparco, la Power Stage per la Suzuki Rally Cup sarà la SS4 “Scillato Polizzi”(13,7km), primo passaggio sul tratto cronometrato più lungo della Targa Florio.

 

CLASSIFICA SUZUKI RALLY CUP – TARGA FLORIO DOPO SS1: 1. GOLDONI-MACORI (Suzuki Swift Sport Hybrid) in 2'03.015; 2. FICHERA-MAZZOCCHI (Suzuki Swift Sport Hybrid) a 1.535; 3. IANI-PULIANI (Suzuki Swift Sport Hybrid) a 2.755; 4. POGGIO-BRIANO (Suzuki Swift Sport Hybrid) a 3.240; 5. DENARO-DE PAOLI (Suzuki Swift Sport) a 4.727; 6. BERTINI-VIGNOLO (Suzuki Swift Sport Hybrid) a 7.011; 7. FORNERIS-CAVAGNETTO (Suzuki Swift Sport) a 7.410; 8. SOLIANI-SPEZZANI (Suzuki Swift 1.0 Boosterjet) a 8.494; 9. COMINELLI-CRIVELLARO (Suzuky Swift 1.0) a 8.810; 10. MANTOET-SIMIONI (Suzuki Swift 1.0 Boosterjet) a 9.379; 11. SCHILEO-GARELLA (Suzuki Swift 1.0 Boosterjet) a 43.254;