Concari-Frascaroli e Fabio e Paolo Verdona in evidenza al Targa Florio Historic Regularity Rally

I due equipaggi su Lancia Delta HF 4WD e Peugeot 205 1.6 GTI si aggiudicano la vittoria del quarto round della serie nazionale, rispettivamente nella Regolarità 50 e 60.

Image

Si chiude anche il quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche di Regolarità, che dopo la tappa in Costa Smeralda è volato in Sicilia per percorrere gli asfalti su cui si è percorso il Targa Florio Historic Regularity Rally. Tanti i protagonisti che hanno preso parte alla leggendaria gara siciliana, a cui si sono uniti i concorrenti delle "moderne" in lizza per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e per la Coppa Rally di Zona 9, nonché gli iscritti al Campionato Italiano Rally Auto Storiche, presenti a Palermo per la terza prova della stagione.

Avvincenti le sfide lungo le quali si sono destreggiati i partecipanti al volante delle vetture che hanno fatto la storia dell'automobilismo sportivo, sviluppate in un'impredibile due giorni sui passaggi cronometrati di "Targa", "Scillato", "La Generosa", "Scillato-Polizzi" e "Geraci-Castelbuono".

Ad aggiudicarsi il primato nella Regolarità 50 è stato l'equipaggio su Lancia Delta HF 4WD di Paolo Concari e Marco Frascaroli, primi con 399 penalità totali davanti a Marco Gandino ed Enrico Merenda su Autobianchi A112 Abarth 70 HP, detentori della piazza d'argento con 421 penalità. Terzo gradino del podio per Vittorio Catanzaro e Anna Maria Beneduce, in gara con Mazda 323fF.

Ottengono la vittoria nella Regolarità 60 Fabio e Paolo Verdona su Peugeot 205 1.6 GTI, primi con 585 penalità, seguiti da Ermanno Giorgio Guido Keller, al volante della Audi Quattro condivisa con Marianna Ambrogi, mentre chiude in terza posizione Andreas Christian Baumler, navigato da Jaquelin Knirlberger su Porsche 944 Turbo.

Concluso il Targa Florio Historic Regularity Rally, il tricolore riservato alle storiche si sposterà in Trentino-Alto Adige in occasione del Valsugana Classic dal 31 maggio al 2 giugno prossimi.

 

CLASSIFICA FINALE REGOLARITA' 50

CLASSIFICA FINALE REGOLARITA' 60