Da Zanche leader dopo quattro prove speciali

Image
10/07/2011 - I fondi scorrevoli e i frequenti cambi di ritmo esaltano l’abilità dei piloti. Da Zanche e Belfiore hanno un passo deciso e allungano, di poco al comando della gara. I lombardi si aggiudicano tre delle quattro piesse, mentre a Savioli e Failla non è sufficiente il miglior tempo nella “Vernasca”, piesse 2, per rallentarne il ritmo, il solo decimo di vantaggio in prova è poca cosa.

Se per da Zanche tutto fila liscio, è una leggera perdita d’olio motore a impensierire Savioli, che nelle successive frazioni non affonda per timore di danneggiare il propulsore della sua Porsche 911 Rs

Plano-Palmisano e Domenicali-Oberti sono in lotta per il terzo posto, e il secondo tempo assoluto in prova 4 permette al siciliano di concludere la prima parte di gara con 23”9 sul lombardo, che si attesta in quarta piazza.

Le strade di casa mettono le ali ai piacentini Ricci-Mancuso, che quinti assoluti con la Opel a Ascona 400 e 3”4 da recuperare a Domenicali che li precede.

Soffre le tenebre Capsoni che con la Alpine Renault è secondo tra i concorrenti del 1. Raggruppamento, dietro a Cortimiglia su Lotus Elan.

Alla Opel Kadett di Nenna di Favero si brucia la guarnizione della testa, mentre prosegue la serie sfortunata di Bucci-Neri che rompono un semiasse alla Alfetta GTV.

Chiudono il primo giro all’ottavo posto del 2. Raggruppamento Luisa Zumelli e Paola Valmassoi, prime di classe con la Porsche 911 S del RC Sandro Munari.