Da Zanche e Belfiore, su Porsche 911 RSR vincono la 16 edizione del Rally delle Alpi Orientali Historic

Image
03/09/2011 - Lucio Da Zanche e Romano Belfiore vincono il settimo round della serie tricolore Csai per auto storiche e sono primi del 2. Raggruppamento, chiudendo una fantastica cavalcata che li ha visti realizzare il miglior tempo nella prima prova speciale e poi andare al comando dopo la terza frazione cronometrata allungando definitivamente sino al traguardo. "Abbiamo corso una bellissima e combattuta prima tappa, mi spiace per le forature accusate da Pedro, si è rivelato un gran bel avversario. Oggi mi sono rilassato troppo, correndo il rischio di perdere il vantaggio che avevo".

Con la quinta affermazione stagionale, i Valtellinesi mettono una seria ipoteca sulla vittoria nel campionato italiano rally, a due gare dalla conclusione.

Al traguardo di Udine, si è concluso la sedicesima edizione del rally organizzato dalla scuderia Friuli ACU valida anche per il Campionato Europeo della specialità. Al secondo posto della classifica Tricolore si sono piazzati Enrico Brazzoli e Alessandra Cavallotto, Porsche 911 SC e primi del 3. Raggruppamento, terzi terminano Rino Muradore – Andrea Trevisani con la Ford Escort Rs. Mimmo Guagliardo e Roberto Consiglio su Porsche 911 S Island Motorsport, si aggiudicano la classifica del 1. Raggruppamento davanti a Capsoni e Zambiasi, Alpine Renault A 110 sempre più vicini alla vittoria nel campionato italiano del 1. Raggruppamento. L’equipaggio del Team Bassano Alvise Scremin e Marco Comunello si aggiudicano la combattuta gara del Trofeo A 112 Abarth, nella quale ci sono stati tre cambi di leadership e dove si sono piazzati al secondo posto Beccherle e Benedetti, precedendo i primi leader Sisani e Minozzi, terzi all’arrivo dopo una toccata nel corso della prima tappa.