Dopo quattro prove è duello Salvini e Domenicali

Il Rallye Elba Storico sta affrontando la parte centrale della prima tappa. Cambia la classifica con Bianchini al comando nell'assoluta davanti a Salvini, attento alla graduatoria del tricolore che guida con 9 secondi di vantaggio su il rimontante Domenicali. Esce di strada Plano. Nel 1. Raggruppamento, pari merito tra Zampaglione e Capsoni.

Image
23/09/2011 - Marco Bianchini passa al comando della gara imponendo un alto ritmo per la prima posizione assoluta. Alberto Salvini è l'unico a tenere il passo del sanmarinese con continuità.
Il senese del Munari RC è secondo assoluto e primo tra della classifica tricolore. Tenta l'allungo Salvini ma non è perfetto nell'azione e gli si spegne il propulsore della Porsche 911 RSR nel corso della terza prova. Ne approfitta Domenicali.
Il lombardo della Piacenza Corse si lancia nella rimonta con il secondo tempo a Parata, nella prima piesse del mattino, e il quinto crono sulla Monte Perone, quarta frazione del rally, ed è terzo assoluto e secondo dell'Italiano a nove secondi da Salvini.
Il lecchese è seguito a due secondi dal lariano Ambrosoli, secondo crono assoluto nella quarta piesse, ed è terzo del tricolore. nell'assoluta lo seguono "Pedro" e Jensen, mentre quarto tra gli italiani è Migliara con la Opel Ascona 400
Nella terza piesse esce di strada Maurizio Plano e Scremin capotta con la A 112 Abarth ma prosegue la gara.