Nicholas Montini e Michele Ognibene puntano in alto

I bresciani che corrono con una Opel Kadett GTE Gruppo 2 sono i piloti di vertice più giovani della serie Tricolore. Sono primi del 3. Raggruppamento, dominano la loro classe e sono terzi assoluti nella generale di campionato. A Verona puntano al colpo grosso.

Image
10/10/2011 - Mescolato tra gli altri piloti della pattuglia Tricolore, Nicholas Montini spicca decisamente. E’ giovanissimo il bresciano e insieme al suo amico navigatore Michele Ognibene non superano la soglia dei cinquanta anni.
Sulle speciali, al volante della sua Opel Kadett GTE Gruppo 2 si permette di mettersi alle spalle tanti avversari. Correre al vertice della sua classe è un fatto orami assodato, il suo sguardo riesce però andar oltre alla leadership del 3. Raggruppamento che detiene da alcune gare, punta decisamente alla generale assoluta dove occupa il terzo posto.

“Certo che mi piacerebbe puntare al titolo, ma sono troppo lontano coi punteggi, preferisco concentrarmi sulla gara per assicurarmi il Raggruppamento. Una rottura nella stagione ci sta, quella del supporto dell’albero della trasmissione che mi ha fermato all’Elba però mi tiene lontano da Da Zanche e Capsoni ed ha permesso a Domenicali di avvicinarsi.”

Proprio la sfida di categoria ha un sapore per lui del tutto particolare, disputandola apertamente contro suo stesso papà Roberto. Dall’abitacolo della Porsche 911 Sc, ha un compito speciale il più esperto genitore che, oltre ad insidiargli da vicino la leadership del 3. Raggruppamento glielo difende dal veemente attacco che il lecchese Marco Domenicali gli sta portando al volante della Porsche 911 Sc.

Il Due Valli di questo fine settimana sarà la prova verità.