Salvini, Da Zanche, Musti e Migliara…che spettacolo al Due Valli

Il senese Alberto Salvini impone il ritmo nella prima prova speciale, Lucio Da Zanche non infierisce, Riccardo Andreis sornione primo dei locali, Matteo Musti e Bruno Migliara si esibiscono in grandi numeri. Il rally due Valli entra nel vivo, la prima prova regala emozioni negative a Luigi Capsoni che tocca e perde tempo prezioso.

15/10/2011 - Ottantatre partenti si presentano al via della piesse Cà del Diaolo, hanno dato forfait questa mattina Sterza – “Gianka”. Sono Alberto Salvini e Giovanni Mattanza a segnare il miglior tempo con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 del R.C. Sandro Munari, regolando di 4”9 Lucio Da Zanche e Romano Belfiore, Porsche 911 RSR Gruppo 4. Fanno la differenza i due equipaggi, sono infatti 14 e più i secondi che accusa di ritardo il locale più quotato e vincitore della scorsa edizione Riccardo Andreis, in coppia con Stefano Farina sulla Porsche 911 Carrera della Scuderia Car Racing.

Danno spettacolo il pavese Matteo Musti, che si presenta in gran spolvero a bordo della Porsche 911 SC Gruppo 4 3 Raggruppamento ed in coppia con l’esperto Giuseppe Fiori e ferma i cronometri a 16”5 dal leader, quarto tempo.
Il piemontese Bruno Migliara ha il passo giusto e fa letteralmente volare la Opel Ascona 400 Gruppo 4, questa volta affiancato da Roberta Passone, il novarese è a tre secondi e tre da Musti, quinto tempo

Il primo passaggio sulla prova mito per i veronesi, non porta bene a Luigi Capsoni che tocca contro un terrapieno con la alpine Renault A11 ed esce con sostanziale ritardo dalla prova.