Salvini esce, poi recupera. Da Zanche primo

Salvini commette un errore nella seconda piesse, scivola oltre la decima posizione, poi è il più veloce nella terza ed ora deve recuperare. Da Zanche passa al comando e controlla con buon margine il veronese Andreis, secondo. Terzo è il lombardo Musti. Capsoni è quarto del 1. Ragguppamento, quando la gara sta per affrontare la parte centrale del suo percorso.

Image
15/10/2011 - Protagonista, sempre. Salvini non è per le mezze misure. Nella seconda piesse commette un’ingenuità e la paga cara. “probabilmente le gomme non erano ancora in temperatura e nella prima curva improvvisamente la vettura ha scodato e sono salito sul terrapieno rovinando l’assetto posteriore” Con l’uscita non ha arrecato molti danni alla sua Porsche, ed infatti il senese percorre la prova al trotto, i Balletti la sistemano ed è nuovamente il più veloce sulla terza frazione cronometrata.

Salvini è ora chiamato ad un’impresa ardua, dovendo recuperare 1’24”2 dal leader Da Zanche. Il valtellinese fa la sua corsa d’attesa, deve arrivare in fondo con un passo comunque veloce per non perdere la concentrazione. Capsoni è quarto del 1. Raggruppamento e per ora ha perso la leadership in campionato.

Andreis è secondo, limando due secondi nelle due prove prima del riordino di San Giovanni Ilarione è a 12”4 da Da Zanche e ne ha una decina di vantaggio su Musti.

Scala posizioni Roberto Montini, veloce in questa occasione con la Porsche 911 SC del team Bassano; quarto davanti a Zordan, Basso ed il figlio Nicholas Montini, con la Kadett GTE Gruppo 2.

Anche Carissimi si gira nella seconda piesse, nella stessa curva dove Salvini ha perso il primato. Il ternano però contiene i danni ed ora ottavo assoluto.