Domani la prima giornata del Sanremo Rally Storico, gara d'avvio del CI R Auto Storiche 2011

06/04/2011 - L'edizione 2011 del Sanremo Rally Storico, gara valida per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche ed Europeo, si svolgerà nei giorni da giovedì 7 a sabato 9 aprile.
Domani, nel pomeriggio, si terranno le verifiche sul Piazzale Carlo Dapporto, venerdì e sabato le prove speciali, tutte nell'entroterra sanremese.
Record degli iscritti: 115 i concorrenti al Rally, con gli equipaggi italiani in maggioranza con la presenza pari al 53 %
Elevato il numero di grandi campioni e auto da sogno. Al volante di Porsche 911 si segnalano i campioni italiani in carica Marco Savioli e Mario De Luca, ma anche Gabriele Noberasco, il campione europeo Pierangelo Rossi e l'ultimo vincitore del rally Enrico Brazzoli; Tony Fassina sarà con la sua Lancia Stratos; Walter Jensen invece apre il drappello dei sei piloti al volante delle Lancia Rally 037, vetture che corrono in un raggruppamento a parte ma non valevole per i titoli tricolori,
Verifiche, partenze e arrivi saranno sul Piazzale Carlo Dapporto.

Al termine della manifestazione rallistica, domenica 10 al Golf Club degli Ulivi di Sanremo, si svolgerà la 1. edizione della Sanremo Rally Golf Cup - Valida per il Challenge Piloti alla quale parteciperanno molti personaggi dell'automobilismo internazionale e italiano.