Al Rally Campagnolo, seconda tappa del CIR Auto Storiche, comincerà la stagione Tricolore di Massimo Pedretti

18/04/2011 - Al Rally 1000 Miglia Village, Massimo Pedretti passeggia curioso nell’area assistenza da un team all’atro. Scruta e si sofferma a salutare vecchi amici, colleghi di un tempo. “Mi sembra di tornare indietro di qualche anno incontrando le persone di un tempo. Sono appena arrivato da una prova speciale, interessante lo spettacolo ma ti assicuro che il CIR Auto Storiche non delude nessuno e non teme il confronto in termini di show”.

Chiusa la parentesi Lancia Rally 037 al Rally di Saremo, momentaneamente però in quanto conta di tornare al volante della mitica Lancia ex fratelli Boretti e gianni Capellino in qualche altra prova dell’Europeo, il simpatico bresciano si appresta a reindossare la tuta da ferrarista e ritrovare la Ferrari 308 Gtb Gruppo 4. Il primo amore infatti non si scorda mai ed evidentemente alla regola non sfugge neppure Pedretti.

L’ex navigatore di piloti come “Cobra” Colbrelli e Piero Longhi, per citare alcuni di quelli che ha affiancato nel recente passato, correrà le prossime gare del CIR Auto Storiche a partire dal Rally Campagnolo presentandosi con la versione più evoluta della berlinetta modenese del Cavallino Rampante. Iniezione Kugelfischer ed altro sono le modifiche apportate per incrementare le prestazioni del già generoso otto cilindri di Maranello.

Nel vicentino, quindi al prossimo Rally Campagnolo, seconda tappa del CIR Auto Storiche, comincerà la stagione Tricolore di Massimo Pedretti con la fantastica Ferrari 308 GTb Gruppo 4.