Savioli - Failla su Porsche al comando della Targa Florio Historic dopo la prima tappa

Image
03/06/2011 - I palermitani portacolori della Scuderia ASPAS Marco Savioli ed Alessandro Failla su Porsche 911 di 2° raggruppamento, hanno concluso al comando la prima tappa del Targa Florio Historic Rally 2011, terza prova del CIR Autostoriche. Savioli e Failla hanno usato con profitto la confidenza con le impegnative strade di casa, coadiuvati dall'impeccabile vettura tedesca. -"Stiamo conducendo una buona gara - ha commentato Savioli - domani dovremo cercare di mantenere la giusta concentrazione per amministrare il nostro vanatggio"-.

In seconda posizione hanno cncluso la prima parte di gara il valtellinese Lucio Da Zanche affiancato da Romano Belfiore anche loro su una 911 di Stoccarda, rallentata da noie all'alimentazione. Da Zanche conta di poter eliminare il problema per la tappa di domani e tenatre l'attacco, anche se la posizione è già sufficiente in chiave campionato.

Terza piazza Alberto Billa e Claudio Picciotto, anche per loro noie alla pompa dell'alimentazione della Porsche 911, che sarà sostituita prima della partenza della seconda tappa di domani.

Il messinese Pepi Bisurgi è attualmente 4°al volante della Porsche 911 con la quale comanda il 3° raggruppamento, ha dichiarato di essere soddisfatto già della posizione in classifica, assai utile in chiave campionato. Quinto posto per l'esperto cefaludese Piero Vazzana navigato da Roberto Genovese sulla Opel Kadett GTE, sempre a suo agio sulle strade che ben concosce. Sesta posizione per il palermitano Giuseppe Mazzola, terzo nell'assoluta con la Porsche 911 di 3° Raggruppamento, fino a quando la rottura del leveraggio dell'acceleratore lo ha fatto scivolare indietro.

Domani altri tre crono pre i protagonisti del Campionato Italiano Rally Autostoriche, prima del traguardo sul Belvedere di Termini Imerese.