Sandro Munari apripista al Mugello Stradale

Image
24/06/2011 - La quarta tappa del CIR Auto Storiche sta entrando nel vivo. A Firenzuola, cittadina incastonata tra le valli dell'Appennino Tosco Emiliano, sede del Mugello Stradale quando mancano poche ore al termine delle Verifiche Sportive e Tecniche si stanno mettendo in opera gli ultimi allestimenti in previsione della gara di domani.
Competizione che si svolgerà domani dalle ore 9 alle 18,10, che prevede l'effettuazione di nove Prove Speciali e che avrà come apripista d'eccezione il mitico "Drago" Sandro Munari alla guida della Lancia Fulvia "barchetta" F&M dopo quarantadue anni! Il "drago" infatti corse l'edizione del 1969 a bordo di una delle particolarissime Fulvia che videro la luce grazie ad una intuizione di Cesare Fiorio e Claudio Maglioli. Di quella vettura ne vennero realizzati solo tre esemplari

Interessante anche la vettura che sfilerà tra l'ultima del rally e la prima della regolarità sport: si tratta della Lancia Delta S4 che venne usata da Henry Toivonen e Neil Wilson al RAC 1985, gara d'esordio per la gr.B torinese che si concluse con la vittoria dell'asso finlandese.