Al Mugello Stradale si ferma Da Zanche, Savioli passa al comando

Image
25/06/2011- Esce di strada e di scena Lucio Da Zanche. Dopo essere tornato al comando della gara, aggiudicandosi lo scratch con dieci secondi su Savioli alla ripresa del secondo giro di prove, su piesse cinque, il valtellinese è costretto al ritiro dal Mugello Stradale dopo aver dato una botta contro un rail della sesta frazione “Tavianella” “Forse sono arrivato ad elevata velocità e lungo in una curva, mi sono appoggiato alla barriera ma questa anziché attutire si è alzata imbrigliando la mia vettura” E’ chiaramente contrariato dell’esito della trasferta in Toscana, un risultato negativo che potrebbe costargli il primo posto nella classifica generale di campionato.

Leadership alla quale punta chiaramente Marco Savioli. A tre prove dal termine della gara organizzata dalla Scuderia Biondetti e Rally Club Sandro Munari, con la Porsche 911 Raggruppamento il siciliano dell’Aspas conduce la graduatoria assoluta e del 2. Raggruppamento con 13”1 su di un rimontante Maurizio Plano, anch’egli su di una Porsche 911 ma in versione Sc del 3 Raggruppamento.

Al terzo posto in gara sale il lombardo Domenicali, con 1’47”3 di ritardo dal primo. Quarto è Montini, a 2'13”1 ed entra nella top five il bresciano Pedretti, che ha superato i problemi al cambio della Ferrari 308 Gtb e davanti per soli 2”2 su Costenaro con la Lancia Stratos