9 e 10 luglio: la notte magica del Circuito di Cremona

Image
Competizione quasi centenaria, il “Circuito di Cremona – Memorial Mariagrazia Donato” torna sabato 9 e domenica 10 luglio ad accendere di passione il cuore degli sportivi. È una gara unica, perché sa coniugare in una sintesi irripetibile contenuti storici e spettacoli, perché è disputata in notturna, come i grandi rally del passato, ma sa anche proporre soluzioni nuove, capaci di rendere ogni volta la sfida più sicura, intensa ed avvincente.

Anche quest'anno saranno due le gare in programma. Il Rally Nazionale Auto Storiche è prova del Campionato Italiano, Trofei e le Coppe CSAI Rally Auto Storiche e concorre all'assegnazione dei Challenge Opel, Lancia ed A112 Abarth; il Rally Nazionale è valido per Challenge 2a zona, il 21° Challenge Internazionale Rally Polizie ed i trofei Rally Clio R3, Corri con Clio N3 e Twingo R2 Gordini.

Confermando una formula già proposta con successo nelle scorse edizioni, il rally scatterà da Piazza Duomo, a Cremona, la sera di sabato 9 luglio. Da sempre la notte è elemento distintivo della gara e la ammanta di un fascino ineguagliabile.

Il rally muoverà tra le province di Cremona, Parma e Piacenza, con una prova spettacolo, d’apertura e a seguire un itinerario con tre prove speciali da ripetere tre volte. Sono quindi 10 i tratti cronometrati previsti, per una percorrenza complessiva di 72,70 kilometri. Il tracciato ripercorre celebri cronoscalate e prove speciali ormai consegnate alla storia del motorismo, riscoprendo suoni colori ed atmosfere mai dimenticate da piloti ed appassionati. Con proposte sempre innovativi il Circuito sa, tuttavia, attualizzare contenuti ed emozioni, creando le condizioni migliori perché si affermino il talento e la bellezza del gesto sportivo. Proprio per questo la manifestazione rappresenta oggi, una occasione privilegiata di confronto per gli appassionati dei rally.