Da Zanche nuovamente al comando

Non conosce sloluzioni di continuità lo scambio di posizioni al vertice della classifica assoluta del Sanremo Rally Storico. Dopo il Langan, piesse nove, Da Zanche e Belfiore tornano al comando della gara davanti a "Pedro" e Brazzoli. In ripresa anche Riole e Musti.

Image
31/03/2012 - E’ ancora l’incertezza a regnare sul Sanremo Rally Storico. La seconda tappa inizia con la miglior prestazione di Riolo sui 13 chilometri di Perinaldo, prima piesse del mattino, dove il siciliano con la Audi Quattro rifila 3” a Da Zanche e quattro ne busca “Pedro”. Una panne elettrica rallenta Giombini, Brazzoli contiene il distacco a otto secondi.
Ma è il Langan a dare un altro colpo alla classifica e forse ai destini della gara. Da Zanche ne è il re della mitica prova del Forte. Lo aveva detto alla vigilia che avrebbe atteso i diciannove chilometri del Langan per fare la differenza, c’è riuscito. Il valtellinese stacca di quattro secondi un Brazzoli che si distingue nella discesa verso Molini di Triora, Riolo ne accusa dodici, ma sono ventisei i secondi che allontanano dal vertice “Pedro”. Il bresciano viene spodestato dalla prima posizione assoluta da Da Zanche e superato di undici secondi.