Da Zanche e Musti è duello al rally 1000 Miglia

Due Porsche 911 al comando del terzo round della serie Tricolore. Dopo due Prove Speciali Lucio Da Zanche - Romano Belfiore, Musti e Zonca, sono primo e secondo staccati da due decimi di secondo. E' terzo il bresciano "Pedro" con la Lancia Stratos. Oggi sono in programma sette frazione cronometrate e l'arrivo alle ore 19.20 in Piazza Vittoria nel centro di Brescia

12/05/2012 - Il valtellinese Da zanche si aggiudica il miglior tempo nella prima prova, è secondo nel successivo passaggio sulla Muratello, ed è al comando del rally con soli due decimi di secondo di vantaggio su Matteo Musti. Il pavese con la prosche 911 Sc Gruppo 4 guida il terzo Raggruppamento dopo aver segnato il secondo crono in entrambe le prove: 1"1 il suo ritardo da Da Zanche nella prima prova, 1"6 il gap da "Pedro".
E' il pilota locale, questa volta a bordo della Lancia Stratos, ad inserirsi nella lotta per il vertice delle classifica, aggiudicandosi il secondo passaggio su Muratello, staccando appunto Musti ed un Da Zanche in leggera difficoltà. "Pedro" è al terzo posto assoluto a 4""8 dal leadr valtellinese.

Subito dopo il via della prima prova si ritira Alex Caffi, per problemi alla Porsche 911, imitato da Isabella Bignardi qualche tornante più avanti. Persi due tra i protagonisti attesi, la gara dell'Oldtimer Heritage Club ed Ac Brecia ha nei siciliani Savioli e Failla i protagonisti a bordo della Porsche 911 Rsr, quarti dopo le due prove speciali ed in piena lotta con i lombardi Domenicali e Mancusi, quinti a tre decimi con la Porsche 911 Sc, mentre staccati di sei frazioni di secondo sono i veronesi Sterza e Gianka, inseguiti a ruota da Andreis e Farina sempre sulla coupè di Stoccarda.

Un falso contatto dell'impianto elettrico ha rallentato Giorgio Costenaro, la rottura dell'idroguida della Audi Quattro ha penalizzato Andrea Zivian. Vivace la sfida per il Gruppo 2 - 2000 con Nicholas Montini, su Opel Kadett, avanti di cinque secondi a Bucci, Alfa Romeo Gtv, ed a Carissimi con la Kadett.

Nel Trofeo A 112 Abarth Santagiuliana comanda la graduatoria provvisoria, con sei secondi e sette su Nerobutto e su Meggiarin.