Da Zanche leader di primo mattino, out Salvini

La giornata di gara del Piancavallo Storico s'è aperta con un'altra affermazione di forza del valtellinese, mentre si ferma Salvini. Guagliardo è secondo assoluto, superando Guerra. Capsoni primatista nel 1. Raggruppamento. Su Pala Barzana, la Meggiarin consolida il primato tra le A 112 Abarth,

Image
02/06/2012 - La notizia che non t’aspetti arriva di primo mattino, subito dopo il palco di partenza a Sacile: Alberto Salvini e Davide Tagliaferri si ritirano. La news girava ieri sera, all’arrivo della prima sezione notturna ed è stata confermata da Carmelo Balletti, il motorista del team astigiano, che all’assistenza volante di questa mattina spiega “non possiamo aprire il motore, si potrebbe anche fare, ma non c’è il tempo necessario per sostituire la valvola di un cilindro della bancata di destra del sei cilindri tedesco.” Out. Gara finita, purtroppo per Salvini.

E Lucio da Zanche prosegue nella sua cavalcata. Il valtellinese s’aggiudica la terza piesse, primo impegno di questa mattina sulla “Pala Barzana”, ora conduce con 47”8 su Guagliardo, che supera in classica Guerra terzo.