Musti e Fiori i primi leader al Rally Due Valli

L'equipaggio dell'Oltrepo pavese, su Porsche 911 Sc, è più veloce di 2 decimi di secondo dei valtellinesi Da Zanche e Belfiore su Porsche 911 Rsr nei colori della Piacenza Corse e di 5 decimi di secondo dei siciliani Guagliardo e Consiglio sempre su Porsche 911 Rsr portacolori della Aspas

Image
27/07/2012 - Tre piloti in cinque decimi, la prima prova speciale dice che il Rally Due Valli è gara dura, serrata. Lo è stata nei quasi cinque chilometri d’apertura e lo sarà ancor più domani, quando sarà nuovamente l’asfalto della Roncà a riaprire le danze di primo mattino, ed i porschisti potranno prendere il largo nei confronti dei “non porschisti”.

Non è stato solamente un aperitivo leggermente frizzante il primo impegno cronometrato: Musti, Da Zanche e Guagliardo occupano i primi tre posti della classifica assoluta dopo la prima prova speciale del Rally Due Valli. Matteo Musti guarda la classifica incredulo “In una prova così corta me li aspettavo distacchi minimi, ma non così sinceramente”

I tre si sono messi dietro Zivian e Ceschino, che con la Audi Quattro sono quarti a 2"2 da Musti e Fiori, e precedono di un decimo Salvini ed altri due porschisti: sesto Domenicali a 3”9 e settimo Andreis a 5”.
I primi al volante di vetture italiane sono: “Pedro” con la Lancia Stratos, ottavo a 5”1; “Lucky” è subito dietro, nono a 5”4.
Poi è nuovamente la volta di un bresciano a bordo di una 911 Sc, Roberto Montini a chiudere la top ten a 5”6 dalla vetta.
E domani mattina si ricomincia.